Rottura Motore

Ma che significa meccanico certificato alfa? É o non é della rete autorizzata?
Allora. Lui sostiene che non bisogna essere uno della rete alfa. Sostiene che c’è una legge (Monti) che dice che chiunque può fare manutenzione
 
Certo che Gli darò fiducia come sempre però se il danno deriva da il fatto che non mi ha fatto la distribuzione lo devi ammettere e rimediare a questo altrimenti la mia fiducia va a remengo
Sono stato da lui. Lui sostiene che la distribuzione è a posto e che quell’ingranaggio si è rotto per sfiga
Sostiene che anche se non è uno del circuito alfa e anche se ha usanti ricambi non originali alfa ma certificati non è un problema perché c’è una legge che lo permette. Peraltro un anno fa mi hanno cambiato in garanzia un pezzo del sensore serbatoio senza problemi. Quindi devo credergli. O no?
 

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La cinghia di distribuzione sembrerebbe integra ed al suo posto.
Con rif. all'ingranaggio che si vede nelle ultime due immagini,
puoi postare una foto da cui si capisca dove è collocato nel motore?
Grazie!
 
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La cinghia di distribuzione sembrerebbe integra ed al suo posto.
Con rif. all'ingranaggio che si vede nelle ultime due immagini,
puoi postare una foto da cui si capisca dove è collocato nel motore?
Grazie!
Quelli ingranaggio mi dicono essere ancora interno e non si può vedere. Ho ovviamente bloccato tutto per aspettate
Casa madre alfa
 
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Quelli ingranaggio mi dicono essere ancora interno e non si può vedere. Ho ovviamente bloccato tutto per aspettate
Casa madre alfa
Secondo me il meccanico ha ragione su tutta la linea...per la legge monti uno può fare manutenzione da qualsiasi officina iscritta e che rilasci fattura o ricevuta e che vengano eseguiti i lavori prescritti..questo funziona per mantenere la garanzia nei due anni...qui il problema è che è scaduta la garanzia e ora si tratta di andare incontro al cliente...secondo me possono venirti incontro ma non credo che ti vengano incontro pagandoti o fornendoti pezzi che monta un altro meccanico... sicuramente vorranno fare il lavoro nella loro officina...ora come è smontata credo sia difficile che vengano incontro..e questo sarebbe per tutti i marchi..io sentirei cmq una rettifica fidata cosa consiglia di fare...o magari trovare un motore revisionato...se ne hai voglia potresti postare che manutenzione è stata eseguita con i km se non ti viene troppo fastidioso grazie
 
E come faccio a saperlo sto andando da lui cercherò di fare delle foto chiaramente in questo modo faccio capire che non mi fido più ovviamente unica cosa che vorrei capire veramente e qual è l’indicazione a quanti chilometri si debba fare la distribuzione nel tipo di macchina che ho Stelvio 2.2 Q4 del 2018
La cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni o 100.000 km.
 
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La cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni o 100.000 km.
Il libretto dice 120.000
Comunque la macchina ne ha 138.000 e comunque il meccanico mi ha detto che visto che lo strumento di diagnosi non gli segnalava di doverla rifare ha pensato di aspettare.
Lui sostiene comunque che il danno a questo ingranaggio Di accoppiamento dell’albero di bilanciamento non è da mettere assolutamente in relazione alla distribuzione non eseguita
Si n allegato ti metto la foto della cinghia che in effetti sembra a posto. Lui dice che il motore è assolutamente in fase perfetta
 

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Secondo me il meccanico ha ragione su tutta la linea...per la legge monti uno può fare manutenzione da qualsiasi officina iscritta e che rilasci fattura o ricevuta e che vengano eseguiti i lavori prescritti..questo funziona per mantenere la garanzia nei due anni...qui il problema è che è scaduta la garanzia e ora si tratta di andare incontro al cliente...secondo me possono venirti incontro ma non credo che ti vengano incontro pagandoti o fornendoti pezzi che monta un altro meccanico... sicuramente vorranno fare il lavoro nella loro officina...ora come è smontata credo sia difficile che vengano incontro..e questo sarebbe per tutti i marchi..io sentirei cmq una rettifica fidata cosa consiglia di fare...o magari trovare un motore revisionato...se ne hai voglia potresti postare che manutenzione è stata eseguita con i km se non ti viene troppo fastidioso grazie
La manutenzione e’ stata quella programmata. Chiara e certificata. Scoperto ora che lui non è un centro autorizzato e che non ha usato ricambi originali alfa ma certamente di qualità (Bosh)
Lui dice di avere coscienza a posto. Dovrò portarla in un centro alfa e capire
 
Il libretto dice 120.000
Comunque la macchina ne ha 138.000 e comunque il meccanico mi ha detto che visto che lo strumento di diagnosi non gli segnalava di doverla rifare ha pensato di aspettare.
Lui sostiene comunque che il danno a questo ingranaggio Di accoppiamento dell’albero di bilanciamento non è da mettere assolutamente in relazione alla distribuzione non eseguita
Si n allegato ti metto la foto della cinghia che in effetti sembra a posto. Lui dice che il motore è assolutamente in fase perfetta
Si a questo punto il non aver cambiato la cinghia distribuzione non conta nulla.. però la diagnosi non avvisa quando è da fare ..
 
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La manutenzione e’ stata quella programmata. Chiara e certificata. Scoperto ora che lui non è un centro autorizzato e che non ha usato ricambi originali alfa ma certamente di qualità (Bosh)
Lui dice di avere coscienza a posto. Dovrò portarla in un centro alfa e capire
Vai avanti col servizio clienti e vedi che dicono..se vogliono riconoscerti qualcosa devo fare il lavoro in officina autorizzata.,..non so se la puoi portare smontata..cmq aspetta servizio clienti...chiamali invece di mail che si fa prima
 
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