Rottura Motore

Concordo che il passato di ALFA ROMEO è stato glorioso, ma purtroppo chi l'ha amministrata non è riuscito a capire i cambiamenti nel tempo , come invece hanno fatto le tedesche e oggi riproporre il passato è impossibile ( io ho una Giulietta 1.4 benzina 170 cv e devo dire che va bene anche se ha il FIRE con il multiair le prestazioni ci sono e l'affidabilità anche ... ). Per l'ALFA è rimasto comunque il nome da spendere , della LANCIA praticamente nulla ( ho anche una Y ultima versione con il FIRE 1.2 e anche questa va benissimo ). Credo che in futuro succederà quello che stà succedendo per le MOTO, dominio assoluto dei CINESI anche se rimangono i Gloriosi nomi ITALIANI ( vedi Benelli , ec. ).
 
No no, anche quelli son tutti pezzi di ghisa insulsi
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
ti dico che con le auto di nuova generazione succede più spesso di quello che si pensa anche con altri marchi..per me sono i materiali sempre al risparmio e poi capitano queste cose anche su Audi Vw BmW ecc...
 
Ragazzi se volete venire a raccontarmi che le “alfa vere” (esticazzi) erano famose per l’affidabilità mi avete preso proprio per fesso
 
Nell era attuale solo giulia e stelvio mantengono un minimo di canoni alfa. Su questo nn si discute. Poi su affidabilità vi saprò dire. La mia Stelvio my 21 ha quasi 50k km in 10 mesi ed è come il primo giorno....solo la vernice è uno scandalo, si scheggia a guardarla
 
  • Like
Reactions: Heini24
Le alfa romeo vere sono 110 anni che non le fanno
Avete tutti degli pseudo barattoli di latta con qualche ruota e ingranaggio
Vero. Guarda... Per essere precisi 109 anni e sei mesi. Nel primo semestre del centodecimo anno fa é uscita l'ultima vera Alfa (che é quella che ha Sandruzzu), poi il nulla.....
 
Sie.. o che gran mezzo ha!?
 
Per Sandruzzu. Ti informo che negli anni 80/90 quattroruote era solito fare il test di durata dei 100.000 km alle auto.Proprio la 164 con la catena duplex a meno di 50.000 ha finito la prova proprio per la rottura di quest ultima..Obbiettivamente mai avuto problemi con le catene Alfa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo, è trazione anteriore
 
  • Like
Reactions: Kodiak