Rottura Motore

Paolo Ciancio

Alfista principiante
27 Dicembre 2021
74
94
20
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Sandruzzu e Melo81
Santa estensione di garanzia "maximum care"
 
Me la avessero proposta…
Mi piacerebbe che il discorso mai più un alfa venga fatto anche quando capitano problemi a gli altri marchi...non ho mai sentito dire mai più un Audi etc nonostante problemi clamorosi e a volte a che creati apposta dal produttore...del resto anche chi ha l'iPhone non dirà mai che e' un cxxxxo che la batteria non dura niente..se hai android che telefono di mxxxa...detto questo secondo me chiama il servizio clienti e spiegagli il problema..secondo me ti vengono incontro sicuro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
Tagliandi Alfa o da meccanixo generico?
Motorizzazione?
Km?
 
Signori ho visto bmw 6 cilindri turbodiesel spaccare tutto a 10000km e Audi con pompa alta pressione e andata e motore ridotto a rottame con meno di 100000 km. Quindi il marchio è relativo anzi i motori made in fiat sono meno soggetti a rottura storicamente....un po meno trasmissione e impianti elettrici....comunque detto quanto sopra. Se hai fatto manutenzione e sempre ufficiale hai speranza altrimenti qualsiasi casa a meno di richiami ufficiali....ti saluta o al massimo ti propone una scontostica particolare. A mio cognato in Audi hanno fatto pagare solo la manodopera per mettere un cambio automatico nuovo fuori garanzia perché aveva seguito ed eseguito scrupolosamente il service della casa da sempre. In bocca al lupo
 
Certo che se nel richiamo ad Alfa scrivi mai più Alfa, secondo me, ma potrei sbagliare, non hanno nessuna necessità di fidelizzati e potrebbe essere che non ti rispondono neanche... Comunque difficile dire altro del tuo caso, non sapendo nulla della motorizzazione, i chilometri, prima mano o usato "sicuro" ecc... L'unica cosa che mi viene è "in bocca al lupo e tante buone cose con la prossima marca. Se posso, evita audi è tutto il gruppo Volkswagen che si rompono anche di più.
 
Mi piacerebbe che il discorso mai più un alfa venga fatto anche quando capitano problemi a gli altri marchi...non ho mai sentito dire mai più un Audi etc nonostante problemi clamorosi e a volte a che creati apposta dal produttore...del resto anche chi ha l'iPhone non dirà mai che e' un cxxxxo che la batteria non dura niente..se hai android che telefono di mxxxa...detto questo secondo me chiama il servizio clienti e spiegagli il problema..secondo me ti vengono incontro sicuro
Ho sempre avuto Audi e non mi è mai successo.
Sul fatto che mi vengano incontro lo spero certo è che se fosse responsabilità del meccanico allora …. Mi piacerebbe ci fosse un perito alfa che possa uscire a constatare che l’operato del meccanico sia sempre stato eccelso. Per esempio la distribuzione c’entra? Perché a 138000 km ancora non me l’aveva fatta sospendendo che il danno non è per quello
Io mi devo fidare per forza? Chi può aiutarmi a trovare un perito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sempre avuto Audi e non mi è mai successo.
Sul fatto che mi vengano incontro lo spero certo è che se fosse responsabilità del meccanico allora …. Mi piacerebbe ci fosse un perito alfa che possa uscire a constatare che l’operato del meccanico sia sempre stato eccelso. Per esempio la distribuzione c’entra? Perché a 138000 km ancora non me l’aveva fatta sospendendo che il danno non è per quello
Io mi devo fidare per forza? Chi può aiutarmi a trovare un perito?
Penso che un perito alfa che possa venire in officina esterna alla concessionaria sia impossibile..al massimo dovresti portarla in un centro alfa...se i tagliandi sono regolari e fatturati con olio giusto e ricambi di qualità anche se fuori alfa dovrebbero tenerne conto...bisogna partire dal numero di servizio clienti e vedere come fare...se la.macchina è completamente smontata è fatica da portare in concessionaria..cmq senti cosa ti dice il servizio clienti e parti da lì...sulla distribuzione non sona quanto la da la casa madre..posta i dati vettura che ci posso guardare..anche su mail mia se non vuole.metterli qui. autofficinasavio@gmail.com
 
  • Like
Reactions: Cristian. S