Rottura pompa alta pressione CP4

Probabile sia stato il carburante inquinato/sporco a provocare un danno simile, pulire gli iniettori a 150k gli farebbe solo bene.
ma dici che è una cosa immediata, o nel tempo, nel senso devo evitare di riandare dove ho fatto l'ultimo pieno, oppure non centra proprio l'ultimo, in quel senso, grazie!

Per non sapere ne leggere e ne scrivere più di un anno fà ho montato il kit per prevenire proprio il diffondersi della limatura in caso di rottura. In pratica se succede il danno è limitato esclusivamente alla pompa, circuito, serbatoio e iniettori sono protetti. Tra l'altro montando un filtro trasparente sul ritorno del carburante si ha evidenza immediata (basta controllarlo regolarmente) se la pompa inizia a produrre limatura.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
ma dici che è una cosa immediata, o nel tempo, nel senso devo evitare di riandare dove ho fatto l'ultimo pieno, oppure non centra proprio l'ultimo, in quel senso, grazie!
quando si rompe la cp4 e' impossbile che gli iniettori si salvino. Capitato a me questa estate. 2000 euro? Non voglio tirartela ma vedrai che il danno e' almeno il doppio...... Se vuoi posso darti qualche consiglio

• Mi piace
Reazioni: angelo milonia
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Manco sapevo di una pompa CP4 modificata
Ditemi
Ti rispondo io visto che sono incappato nel problema. Parlato personalmente con chi fa i lavori come cristo comanda. Pare che il nuovo kit di revisione Bosch monti un rullino che RIDUCE la formazione di limatura in caso di guasto. In pratica si rompe uguale ma almeno eviti il disastro della limatura.

Non esiste una cp4 modificata sono tt uguali e hanno lo stesso problema tt .. la media di rottura è 150/200 mila km.. poi c’è chi ne riesce a fare 300 e chi 70/80 mila km e si rompe tra lavoro e pezzi di ricambio vai tranquillo sopra 4000 mila euro.. 1000 euro di pompa 1000 iniettori serbatoi uguale poi c’è lavoro più distribuzione ..

aggiornamento, anche iniettori bloccati! ora la mia domanda è, se avete esperienze dirette, ho trovato pompe revisionate e iniettori revisionati bosch ovunque anche su ebay! con 12 mesi di garanzia, ce da fidarsi? cioè i prodotti revisionati sono garantiti sono fatti bene oppure sono sempre poi un incognita? grazie!

• Mi piace
Reazioni: Agoss
aggiornamento, anche iniettori bloccati! ora la mia domanda è, se avete esperienze dirette, ho trovato pompe revisionate e iniettori revisionati bosch ovunque anche su ebay! con 12 mesi di garanzia, ce da fidarsi? cioè i prodotti revisionati sono garantiti sono fatti bene oppure sono sempre poi un incognita? grazie!
in realta dipende molto da quanto e' bravo il tuo meccanico e' bravo a pulire la limatura perche ci puoi mettere anche parti nuove ma se rimane in giro polvere risei a piedi dopo poco tempo...