Non ho idea se i serbatoi sia uguale..poi bisogna vedere la pompa bassa pressione molto probabilmente è diversa perché la cp4 vanno a 6 bar di solito di bassa pressione Audi ne monta addirittura 2 .. dubito che sul benzina la pressione del carburante vanno a 6 bar di bassa pressione…Ciao. Forse ne avete già parlato, ma qualcuno ha mai provato a installare il serbatoio di una Giulia 2,0 a benzina? Ce ne sono molti negli sfasciacarrozze e, per una cifra irrisoria, si ottengono 6 litri di capacità in più. In teoria, dovrebbero andarci, visto che le carrozzerie sono identiche. L'unica pecca è il foro della pompa. Se è lo stesso, allora è possibile.

questo è di uno Stelvio 210La mia idea è di installare una pompa a bassa pressione di una Julia diesel (insieme alla bombola e a tutti i sensori) nell'apertura del serbatoio della Julia 2.0 (benzina). La cosa principale è sapere se le aperture per la pompa a bassa pressione sono le stesse. Forse qualcuno potrà fare un confronto?Non ho idea se i serbatoi sia uguale..poi bisogna vedere la pompa bassa pressione molto probabilmente è diversa perché la cp4 vanno a 6 bar di solito di bassa pressione Audi ne monta addirittura 2 .. dubito che sul benzina la pressione del carburante vanno a 6 bar di bassa pressione…questo è di uno Stelvio 210
Non mi risulta che serva la codifica per un sensore ma magari mi sbaglio. Ma se quel sensore fosse guasto, manderebbe alla centralina valori sballati con conseguente errore in diagnosi e pure a cruscotto (insufficiente pressione ecc...). Hai provato a leggere la diagnosi?Ragazzi ma se io sostituissi il regolatore di pressione sulla CP4 che a quanto pare sembra il responsabile della mia Stelvio che non parte, poi devo fare la codifica da diagnosi abilitata FCA per SGW per forza? Anche se originale?
Quindi togliendo la testa si vede se è rovinata..?In officina hanno smontato la testa della CP4 e pulita, era bloccata da sporco, e l'hanno fatta partire però hanno visto che la camma ha già iniziato a segnarsi, c'è una riga.
Mi hanno consigliato di fare la revisione completa con i ricambi nuovi più robusti e migliore lubrificazione perché se ha iniziato a rifarsi andrà avanti ed è imprevedibile quando si bloccherà.
Allego foto. La macchina ha 136K ed è del 2018.
È in officina bosch car service dove fanno le revisioni pompe.
Peccato aver fatto tagliando cinghie da 25 k un anno fa.
Eh ma alle Alfa non succede.. ammiocuggino mi ha detto che non ne ha mai vista una dal pompista….. e bla bla bla….. ti é andata di culoIn officina hanno smontato la testa della CP4 e pulita, era bloccata da sporco, e l'hanno fatta partire però hanno visto che la camma ha già iniziato a segnarsi, c'è una riga.
Mi hanno consigliato di fare la revisione completa con i ricambi nuovi più robusti e migliore lubrificazione perché se ha iniziato a rifarsi andrà avanti ed è imprevedibile quando si bloccherà.
Allego foto. La macchina ha 136K ed è del 2018.
È in officina bosch car service dove fanno le revisioni pompe.
Peccato aver fatto tagliando cinghie da 25 k un anno fa.