Rullare e Mappare Giuletta 1750

Avranno il banco andato
 
Si, andato dalla loro parte però!
 
Su internet si trovano rullate di alcune s3 dove perdono 80cv e anche altre auto. Molte volte è per la mappa sbagliata semplicemente perché troppo spinta
 
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S3 è 4*4 quindi dovrebbe perdere di più in attriti rispetto ad una ta o TP....però dalle foto mi sembra che il banco non è 4*4 quindi com'è possibile passare alla modalità dynamic?mi sembra che se le ruote ant girano ad una velocità molto diversa da quelle post la centralina va in protezione e non fa cambiare modalità.... Oltre ad accendersi una serie di spie tipo VDC, asr, abs ecc ecc....no?
 
Non sono fatte sullo stesso banco ma comunque perdono 80cv più o meno a pari potenza. La s3 non è integrale permanente ma solo quando l'anteriore pattina la trazione passa anche al posteriore. La giulietta 1750 può passare tranquillamente in dynamic durante la marcia, ma comunque non sussiste il problema le rullate le fai partendo da fermo e poi vai a lanciare l'auto in quarta
 
Si risolve il "mistero" facendo una rullata su un altro banco e si vede se i valori sono "giusti" .....comunque le prestazioni le fanno i cavalli alle ruote .....il resto non serve a nulla....
 
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Non sono fatte sullo stesso banco ma comunque perdono 80cv più o meno a pari potenza. La s3 non è integrale permanente ma solo quando l'anteriore pattina la trazione passa anche al posteriore. La giulietta 1750 può passare tranquillamente in dynamic durante la marcia, ma comunque non sussiste il problema le rullate le fai partendo da fermo e poi vai a lanciare l'auto in quarta
No, non è integrale permanente ma devi usare un banco 4*4 cmq perche non appena i sensori rilevano velocità diverse tra asse ant e post attaccano le frizioni in una frazione di secondo e diventa 4*4....quindi in sostanza andrebbe a sbattere uscendo dai rulli....
Poi per le modalità dynamic e normal hai ragione, non ho pensato al fatto di partire da zero....così è possibile, certo
 
Lo sò che è comunque integrale e ci va un banco per 4x4.
Rimane il fatto che molti dopo la mappata perdono 80cv in potenza dissipata. Secondo me ci sono vari fattori che causano questa notevole perdita possono essere 2:
1- Banco rulli non molto affidabile
2- Mappatura troppo spinta per i componenti di serie
Per il banco rulli basta andare a rullare da un'altra parte e si scopre subito se il problema persiste.
Se il problema persiste allora la mappatura è stata fatta male.
Se dite che anche da mappata si deve dissipare sempre la stessa potenza è una cavolata. Come fa un sistema di quel genere il cui calcolo del rendimento è influenzato da quanto si scalda il tutto. Una mappatura consiste nel modificare tutti i valori originali. Il motore viene fatto girare a regimi più alti, alla turbina viene chiesto di comprimere a una pressione maggiore l'aria, viene richiesta più benzina e vengono regolati di conseguenza gli iniettori. Il tutto comporta ad un'aumento di temperatura dal motore che a causa di quest'ultimo la potenza dissipata aumenta in quanto non è progettato per rendere a temperature più alte. E' proprio a questo punto che per andare a prendere 80cv vanno riviste alcune cose come intercooler maggiorato, condotti aspirazione maggiorati o togliere il ricircolo dei gas di scarico o dell'olio a seconda del tipo di motore, mettere un filtro a pannello o addirittura un filtro a cono che permetta l'ingresso di più aria e in alcuni casi si richiede anche un radiatore maggiorato.
Se quella mappata fosse stata fatta cercando di passare dai 205cv al motore di serie a 240cv al motore si sarebbe ottenuta una potenza dissipata molto vicina a quella di serie, mi risulta difficile pensare che quel banco abbia sballato così tanto la potenza motore. Chi ha il banco farlocco solitamente ti fa vedere entrambe le potenze alte oppure ti mostra solo la potenza motore tralasciando quella alle ruote.
Io comunque sia starei molto attento con una mappa del genere senza aver modificato all'occorrenza tutto.
 
La mia mappa è stata fatta su un banco ma-ha riconosciuto da chiunque il miglior banco al mondo. È un banco 4x4 e infatti me l'ha rullata li nonostante avesse a disposiIone altri due banchi tra cui un Bapro. Giovedì andrà il mio amico con il Cupra a rullare ma non a mappare vediamo che dice il rullo per la sua
 
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Ma non è possibile che su 280cv ne scarichi 190, chiama balduzzi o chiama ancor meglio in romeo ferraris e chiedi cosa ne pensano
 
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