Rumore a freddo

dome Giulia

Alfista principiante
18 Maggio 2021
33
8
10
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ciao a tutti.
È da un mesetto che a freddo sento un fischio/stridio.
Inizialmente alla prima sgasata andava via.
Ultimamente me lo fa finché la macchina non è bella calda.
Me lo fa solo schiacciando sull'acceleratore se salgo un po' coi giri.
Alfa Romeo Giulia 2.2 ex 150 CV at8 con 117mila km.

Fai controllare la cinghia dei servizi ed eventualmente sostituiscila

• Like
Reactions: dome Giulia
sembrerebbe il tipico fischio della cinghia servizi o del suo cuscinetto

• Like
Reactions: dome Giulia
- Informazione Pubblicitaria -
Ultimo cambio distribuzione?

Distribuzione fatta 2 mesi fa, il meccanico mi ha detto che la cinghia servizi era buona 🤣

Distribuzione fatta 2 mesi fa, il meccanico mi ha detto che la cinghia servizi era buona 🤣
Ti ha detto una sciocchezza anche perché va sempre cambiata insieme a quella della distribuzione.

Visto il costo della cinghia servizi poteva sostituire insieme alla distribuzione penso che nessun cliente si lamenta per 30/50 euro in più di cinghia servizi su un lavoro di distribuzione che ne spende 500… torna dove. Hai fatto distribuzione e falla sentire in caso ti cambia la cinghia servizi che poi anche pagare ma il lavoro dovrebbe metterlo lui visto che poteva chiedere prima o sostituire e stop… la cinghia la poteva lasciare se auto ha pochi km 20/30/50 mila
Non certo 100 o più!!la macchina e usata e ti hanno fatto il lavoro prima di venderla? Se così fosse io andrei al trove e farei sostituire tt!! E molto probabile che o non hanno fatto nulla o hanno sostituito solo la cinghia distribuzione senza pompa acqua cuscinetti ecc.. nessuno regala niente!!

Ti ha cambiato i galoppini quando ha fatto la distribuzione?.... È meglio sostituire tutto, non solo la cinghia

Ho comprato i ricambi io, kit completo di tutto galoppini pompa acqua e cuscinetti.
Tutto messo nuovo tranne la cinghia servizi che mi ha detto che era buona e quello stridio si sentiva già all'epoca del lavoroa pochissimo.
Lui mi accennava che poteva essere un collettore ma mi ha detto finché è poco lasciamolo così.

Ho comprato i ricambi io, kit completo di tutto galoppini pompa acqua e cuscinetti.
Tutto messo nuovo tranne la cinghia servizi che mi ha detto che era buona e quello stridio si sentiva già all'epoca del lavoroa pochissimo.
Lui mi accennava che poteva essere un collettore ma mi ha detto finché è poco lasciamolo così.
Tu posti la macchina a fare manutenzione ordinaria, e il meccanico non sostituisce una cinghia con più di 100 mila chilometri… non è molto professionale

X