Rumore avantreno Giulia Q

Addirittura a volte meglio il rigenerato.
Questo perché viene sostituito il particolare incriminato con uno modificato/rinforzato.


Bisognerebbe capire che problemi hanno avuto queste scatole però...
Bravo....se fosse così sarei d'accordo, anzi più contento che se avessero montato il pezzo nuovo. Io avevo addirittura immaginato che fosse magari il lotto difettoso che trovato il problema è stato migliorato/rinforzato con un nuovo componente (lo avevo anche scritto su qualche altro post).
Chapeaux....gli farei una statua. Magari mi spieghi anche che stai montando questo pezzo rigenerato/ migliorato che elimina il problema e io me ne vado a casa felice come una Pasqua!!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bravo....se fosse così sarei d'accordo, anzi più contento che se avessero montato il pezzo nuovo. Io avevo addirittura immaginato che fosse magari il lotto difettoso che trovato il problema è stato migliorato/rinforzato con un nuovo componente.
Chapeaux....gli farei una statua. Magari mi spieghi anche che stai montando questo pezzo rigenerato/ migliorato che elimina il problema e io me ne vado a casa felice come una Pasqua!!!
Vero..
Per questo dicevo che bisognerebbe capire che tipo di guasto hanno avuto queste scatole.
Almeno informare il cliente se l'ho richiede.

Un problema molto più ampio (in termine di guasti) era successo anche con la 159 prima serie 2005/2008

Semplicemente a volte era solo lo snodo assiale del tirante che si usura precocemente e portava il problema del "clock" ma in garanzia ti sostituivano tutta la scatola intera.. Rigenerata..
perche oltre a quello venivano sostituiti altri componenti (oll ring steli) che avrebbero potuto portare problemi di perdite.
E solo un esempio cmq..

Questo per dire che potrebbe venire adottato il ricambio rigenerato per questo motivo.. non essendoci il ricambio modificato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Flpz
il problema alla scatola guida della 159 derivava da una mancanza di lubrificazione dovuto alla vaschetta fatta male e all'olio troppo vischioso tanto è vero che sono stati cambiati sia l'una che l'altro nel restyling del 2008
oltre ad esserci stato un richiamo
 
il problema alla scatola guida della 159 derivava da una mancanza di lubrificazione dovuto alla vaschetta fatta male e all'olio troppo vischioso tanto è vero che sono stati cambiati sia l'una che l'altro nel restyling del 2008
oltre ad esserci stato un richiamo

il problema alla scatola guida della 159 derivava da una mancanza di lubrificazione dovuto alla vaschetta fatta male e all'olio troppo vischioso tanto è vero che sono stati cambiati sia l'una che l'altro nel restyling del 2008
oltre ad esserci stato un richiamo

Si.. Fu modificata vaschetta e olio ma perché creava problemi alla pompa che andava in cavitazione.. Bolle d'aria nel circuito a causa del distaccamento del filtrino all interno del tubo di mandata.

La scatola aveva problemi di corrosione che portavano a perdite dagli steli e sugli snodi che prendevano gioco precocemente.
Nulla c'entra con l'olio rosso.

Cmq non voglio andare off topic. Mi fermo.
Era solo un esempio sulle scatole guida rigenerate della 159 montate in garanzia prima che uscisse la versione modificata del 2008.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Flpz
Aggiornamento...dopo 15 gg. di fermo macchina mi chiama capo officina...hanno cambiato scatola sterzo...x niente!!! Il rumore è ancora lì...ergo martedì arriva tecnico FCA a provare auto x vedere di capire qualcosa...spero....
 
Aggiornamento...dopo 15 gg. di fermo macchina mi chiama capo officina...hanno cambiato scatola sterzo...x niente!!! Il rumore è ancora lì...ergo martedì arriva tecnico FCA a provare auto x vedere di capire qualcosa...spero....
Andiamo bene [emoji1751][emoji1751][emoji1751]
 
  • Like
Reactions: materaz
Aggiungo che sul dritto non si avverte nulla...se invece provo a bassa velocità a zizzagare con rapidi colpi di sterzo a dx e sn allora sento questo clonk sia sterzando verso dx che verso sn...che stia andando in malora la scatola dello sterzo? Ho provato anche a cambiare inclinazione del piantone ma nulla è cambiato..
Materaz, dirò una cavolata ma a me faceva clonk in curva e a volte in accelerazione-decelerazione, ma bello forte...
Era la guida del sedile.
Abbassandolo tutto il rumore è scomparso da due anni.
Dai, incrocio le dita!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Materaz, dirò una cavolata ma a me faceva clonk in curva e a volte in accelerazione-decelerazione, ma bello forte...
Era la guida del sedile.
Abbassandolo tutto il rumore è scomparso da due anni.
Dai, incrocio le dita!
Quello del sedile era un problema che avevo anch'io in passato...e l'ho risolto proprio grazie a un tuo vecchio post....questo è un rumore diverso...viene dall'avantreno lato sn....un clonk sordo e lontano...pensa che mia moglie manca se ne era accorta...pensa che il capo officina non voleva sostituire scatola sterzo ...x lui non è problema sterzo... è stato il tecnico " di zona" che ha voluto sostituire scatola...il problema è che non hanno risolto il problema...scusa il gioco di parole...x cui martedì arriva apposta tecnico FCA x provare la mia Giulia...vi farò sapere...
 
  • Like
Reactions: Piezio77