Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

si ma siamo alle solite. Il cliente conta zero per le officine.
 
A differenza di altri liquidi il gas può anche andarsene causa microperdite, o vere proprie perdite.
Quindi il gas caricato se ne va,
Vi sono auto che dopo 15 anni hanno ancora il gas originale.
Non si può dire lo stesso sulle Alfa .
Pensare che non lo mettano lo trovo improbabile.
 
vabe, io posso constatare che se metto la temperatura a 20 mi congelo, quindi il gas, fortunatamente, non credo che manchi.
 
Si sono d accordo anche su questo , se fredda bene il refrigerante non manca.

Fine settimana ricarico il mio clima, poi vediamo se il rumore se ne va o se persiste.
Nel mio caso non fa più freddo come due anni fa .
 
si ma se devi ricaricare il clima, tanto che devi spendere soldi, conviene trovare la perdita. Perché caricarlo se poi hai una perdita?
 
E complicato a spiegare,
Le microperdite sono difficili da trovare, e può essere molto costoso, se sono poco raggiungibili.
Cmq se una carica dura 4 anni e accettabile, se dura un anno allora meglio cercare la perdita.
Nel mio caso fa ancora freddo ,
Ma non più come 2 anni fa,
Una parte di gas se ne andata.

Cmq non spendo nulla.

Altra cosa quando si ricarica a in officina, molto spesso dicono mancava un Po di gas,
70/80 euro per una carica ,
E sentirsi dire che il gas era a posto,.............piace a pochi pagare,..............quindi secondo me dicono sempre che ne mancava, cosi il cliente paga a cuor sereno, e sa che dovrà tornare a ricaricare.
Anche se non ha alcuna perdita,
tanto non.lo sa.
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
eh infatti. Sulla mia grande punto, dopo 10 anni, il clima funzionava ancora... certo non come i primi tempi. Ma in città se faceva caldo era diventato quasi inutile, solo in autostrada era utilizzabile in quanto il motore andava su di giri e il compressore funzionava meglio evidentemente.
 
Ma in questo caso bisognava controllare il condensatore che non si fosse sporcato.
In città doveva funzionare, basta non essere fermi al minimo.

Invece in autostrada la velocità del aria aiutava a condensare.
Se fosse stato scarico non avrebbe funzionato in autostrada, ma come in città saresti stato al caldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto