Rumore da allentamento tirante portiera - Alfa GT

Discussione in 'Interni' iniziata da danib, 10 Luglio 2013.

  1. Ciao a tutti,Ho da poco comprato una splendida Gt usata e,chiaramente,ha qualche problemino.
    Il più fastidioso è il rumore che la portiera del guidatore fa quando si apre e si chiude causato dall'allentamento del tirante dello sportello..ora,il concessionario che me l'ha venduta mi sta procurando il tirante nuovo gratuitamente,quello che vi chiedo è se è possibile montarlo da soli senza portare la macchina dal meccanico..grazie!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rumore cruscotto Alfa GT Interni 27 Maggio 2015
    Rumore montanteposteriore tipo torsione / vibrazione Interni 21 Febbraio 2015
    Come rimuovere rumore dalla plancia gt 2006 Interni 16 Dicembre 2013

  3. si è possibile montarlo come del resto è possibile fare tutto se si è capaci, :D per un meccanico in 10 15 minuti fa tutto, ti consiglio farlo fare al concessionario il pezzo costa sui 20 euro e se spende 15 minuti di lavoro non va in rovina, almeno vai sicuro che non avrai problemi, auguri per l auto di che anno è? :decoccio:
     
  4. Con un pò di manualità lo sostituisci senza problemi. Però da come ho capito dovresti essere ancora in garanzia, quindi ti consiglio di farlo sostituire dall'offina, tanto è un lavoro di 30 minuti circa.
     
  5. Grazie per gli auguri,è di fine 2005 ed è in ottime condizioni. Comunque lo farò da solo,non mi sembra molto complicato, credo di esserne capace

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    si è in garanzia ma una garanzia abbastanza scarsa ad essere sinceri;copre solamente i danni alle parti non usurabili.
     
  6. Bisogna smontare il pannello porta per togliere il tirante;)
     
  7. Via il pannello porta.. Dopodichè dovrebbe avere 2 attacchi sulla porta.. E 2 sul montante..
     
  8. grazie non pensavo fosse necessario
     
  9. smontando il tirante ho visto che sotto il sedile del passeggiero c'è un cablaggio staccato,la cosa è sorprendente,dove si riattacca sotto il sedile?
     
  10. Sarà il cablaggio per l'eventuale funzione di riscaldamento dei sedili, se la tua GT non ha questo optional non lo attacchi da nessuna parte;)
    Se invece il cablaggio e il relativo spinotto è di colore giallo e hai la spia di avaria airbag accesa collegalo immediatamente e resetta l'errore.
     
  11. no non ho i sedili riscaldabili,pensavo che i cablaggi per questi venissero messi solo su quelle che hanno questo optional! sinceramente non c'ho mai fatto caso alla spia dell'airbag poi controllerò,in tal caso in che parte sta sotto il sedile,perchè mi pare di aver visto attentamente ma non ho visto nessuna presa.