Rumore eccessivo motore Stelvio diesel

francesco.93

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2025
8
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Buongiorno, sono possessore di una Stelvio 2019 190 CV diesel. Qualche mese fa l'auto ha presentato il problema insufficiente pressione olio motore, per circa 1 sec solo all'accensione, ed il motore risultava più rumoroso come se sbattesse qualcosa sia con motore freddo che caldo. In officina hanno optato dapprima per un cambio olio e filtro ed in seguito sostituzione gommino e pompa. Il problema della pressione insufficiente sembra essere risolto mentre resta quello del rumore accentuato. Allego due video nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
 

Allegati

  • PXL_20250325_192532174.mp4
    12.6 MB
  • PXL_20250325_182902562.mp4
    17.5 MB
Il rumore si è presentato subito dopo l’insufficienza pressione olio motore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E come si fa a non perCULARVI? Ve le cercate...
 
Chi prima non pensa in ultimo sospira...

Ciao, non avrebbero dovuto cambiare solo l'olio e il filtro ma indagare sul fatto che la pressione olio è bassa. Considera che l'errore parte a 0.8 bar, quindi di per se è abbastanza grave.
Non usarla, portala in officina e fatti controllare la pressione, probabilmente va sostituita la pompa olio e potresti aver subito dei danni che solo con lo smontaggio potrai diagnosticare.

PS ignora kormrider, si diverte a perculare tutti.
In officina hanno sostituito già pompa dell'olio e gommino, controllando anche le bronzine che risultano in ottimo stato.
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 te lo ripeto, quando vuoi posso darti dimostrazione di cosa siano 400cv che si portano a spasso 800kg
 
In officina hanno sostituito già pompa dell'olio e gommino, controllando anche le bronzine che risultano in ottimo stato.
Non è la soluzione adatta, il problema è solamente rimandato. Va modificato il pescante.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
X