Rumore esterno dal sotto scocca

ma succede quando passi su su asfalto sconnesso o succede anche su strada perfetta? Anche a velocità costante? In curva o anche se vai dritto?
 
ma succede quando passi su su asfalto sconnesso o succede anche su strada perfetta? Anche a velocità costante?
Succede solo se la strada è irregolare, su strada liscia non si percepisce. Praticamente se ci sono avvallamenti in quel momento si sente queste fenomeno. Per quanto riguarda la velocità è indifferente, se trovo un avvallamento anche a velocità elevata si sente quel rumore
 
Succede solo se la strada è irregolare, su strada liscia non si percepisce. Praticamente se ci sono avvallamenti in quel momento si sente queste fenomeno. Per quanto riguarda la velocità è indifferente, se trovo un avvallamento anche a velocità elevata si sente quel rumore
la butto lì per scherzo... Non è che ci sia qualcosa di metallico abbandonato nei pressi della batteria sotto il piano del baule? un cacciavite, una chiave...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la butto lì per scherzo... Non è che ci sia qualcosa di metallico abbandonato nei pressi della batteria sotto il piano del baule? un cacciavite, una chiave...
Tutto fisso, controllata tutta, porte, portellone, vano batteria, viene da sotto ed all'esterno
 
Tutto fisso, controllata tutta, porte, portellone, vano batteria, viene da sotto ed all'esterno
silenziatori e tubi di scarico controllati? i finti scarichi metallici che circondano il tubo di scarico saldati dietro il paraurti?
 
silenziatori e tubi di scarico controllati? i finti scarichi metallici che circondano il tubo di scarico saldati dietro il paraurti?
È stato tutto controllato in officina, bullone per bullone sotto la scocca, giunti, tubi, tutto. Non c'è niente che si riesce a vedere. Aspettano la risposta dell'Alfa, hanno aperto il Ticket
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio Stelvio modelo MY22, ho avvertito dei rumori sotto scocca, sopratutto si sente se la strada e' irregolare, come se sbattesse qualche parte di metallo, sono stato in Alfa e sotto garanzia, mi hanno cambiato prima i bracetti posteriori, senza risultato positivo, subito dopo un ammortizzatore dietro e ieri anche i braccetti anteriori, quel rumore persiste ancora. il capo officina mi ha restituito la macchina ieri dicendomi che devono aprire un ticket in Alfa per vedere cosa rispondono alla causa, non vogliono provare a cambiare ancora pezzi senza risultati, mi ha assicurato che sotto la macchina sta tutto stretto hanno controllato tutto. Cosa potrebbe essere sencondo voi? Grazie delle vostre risposte. Saluti
Ciao io ho una Stelvio Veloce Q4 280 e ho avvertito questi colpetti in D con cambio in drive su fondo sconnesso mentre su asfalto liscio al momento non ho ancora sentito nulla
 
Ciao io ho una Stelvio Veloce Q4 280 e ho avvertito questi colpetti in D con cambio in drive su fondo sconnesso mentre su asfalto liscio al momento non ho ancora sentito nulla
Ciao la mia Stelvio lo fa anche in N. C'è qualcosa che batte sotto. Il capo officina pensa che sia lo stabilizzatore, settimana prossima si torna in Alfa vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E che trattano le macchine da 70 k come quelle di 10
Secondo me , non è il trattamento riservato al prezzo, che cambia il risultato

Io sono fermamente convinto che il risultato lo dà il singolo meccanico;
sei fortunato e trovi la persona che attiva i neuroni e risolve,
oppure trovi (la maggior parte) colui che fa quel mestiere sperando di guadagnare molto e delegare al computer o a non so chi, la soluzione dei problemi che incontra.
La realtà ci mostra i risultati, evidenti e visibili ad ogni discussione di questo forum.
È vero che, chi trova il meccanico competente e che "si spende" difficilmente viene a scrivere su questo forum, ma sarebbe ora che qualcuno lo faccia, se non altro per riconoscenza di coloro che si spendono per il prossimo.
Scusate se ho fatto del OT....