Intorno ai 65kkm ho avuto anche io un rumore simile, motore stock e cinghie mai toccate; spariva da solo dopo veramente poco ed a caldo sembrava non farlo.
Risultato: un mese dopo ho cominciato a sentire un fracasso infernale (caldo o freddo era uguale), dopo essermi ripreso dall'infarto provocatomi dalla cosa, trovo un meccanico generico (il più vicino), fa terrorismo "devi sostituire il motoreeeeeee eeeeeeeh!", vado nel panico ma non demordo....
....vado in Alfa, alternatore da sostituire. Già che c'ero, faccio fare anche kit distribuzione e servizi (tanto aveva quasi 5 anni..), rumori spariti.
Di fatto, a fiducia, era l'alternatore... ma non è detto che sia lo stesso per te (e spero di no, perchè costa un botto).
Ti ho raccontato la mia esperienza con l'alternatore perchè noto dal tuo video che il rumore si fa più intenso quando vai sul lato passeggero, nei pressi della centralina motore... e quando è capitato a me, proprio lì mi sembrava forte (eh poi quando è diventato un fracasso di ferraglia si sentiva anche in regioni d'Italia vicine alla mia).
Se fosse l'alternatore, costo a parte, non succede nulla di eccessivamente grave (tanto è sui servizi) ma, ciò nonostante, non assumere che lo sia: non farci KM, riportala immediatamente da chi ci ha messo le mani e pretendi che ti sia sistemata a dovere!!!