Rumore in accensione

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
360
114
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buon pomeriggio a tutti,
ho notato uno strano rumore provenire dal motore.

Si tratta di un rumore tipo trattore.

E' comparso da quando uso questo olio Motul 8100 X-Cess Gen 2 5w40 Per Auto 8dopo 2 mesi e mezzo).

Cosa gli sta capitando?
Sono di tagliando nuovamente?
Sono di motore nuovo?
grazie
 
Rumore di turbina dovrei sostituire la nuova costa 600€ usata 150 prendendola su una macchina incidentata
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho notato uno strano rumore provenire dal motore.

Si tratta di un rumore tipo trattore.

E' comparso da quando uso questo olio Motul 8100 X-Cess Gen 2 5w40 Per Auto 8dopo 2 mesi e mezzo).

Cosa gli sta capitando?
Sono di tagliando nuovamente?
Sono di motore nuovo?
grazie
Probabilmente sono le punterie
 
  • Like
Reactions: ingkart
Che c'è da fare?
Tieni conto che per l'ultimo tagliando ho fatto lavaggio motore con E.T. della sintoflon e anti attrito con olio nuovo
Perché hai fatto questo trattamento? Avevi qualche problema da risolvere?
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e ingkart
Perché hai fatto questo trattamento? Avevi qualche problema da risolvere?
No, nessun problema.
Da olio Selenia per tanti anni... il penultimo bardhal...passando a motul e volevo ripulire al meglio.
 
Ultima modifica:
No, nessun problema.
Da olio Selenia passavo a motul e volevo ripulire al meglio.
Quando non ci sono problemi da risolvere non bisogna crearseli con interventi inutili. L’unica cosa che puoi provare è rifare il cambio olio e filtro usando il Selenia che hai sempre usato
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho notato uno strano rumore provenire dal motore.

Si tratta di un rumore tipo trattore.

E' comparso da quando uso questo olio Motul 8100 X-Cess Gen 2 5w40 Per Auto 8dopo 2 mesi e mezzo).

Cosa gli sta capitando?
Sono di tagliando nuovamente?
Sono di motore nuovo?
grazie
Quanti km hai fatto in due mesi? È capace che l'olio sia diluito dal gasolio per le continue rigenerazioni del minchiarticolato e che abbia perso concentrazione. Riprova a cambiare l'olio facendo un lavaggio accurato e questa volta passa a Bardahl 5W40 latta giallo verde. Quelle porcherie di Valvole swirl sono ancora al loro posto? Idem filtro minchiarticolato egr con recupero vapori olio? Dovresti farli sparire prima di domani mattina.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti io ho un problema della turbina che Fiscia nuova costa su 600€ usata sui 150 potrebbe essere buona usata
 
X