Anche io avevo questa fastidiosissima vibrazione proveniente dal bagagliaio, me la sono tenuta tre mesi perchè avevo da fare il tagliando e pensavo che in assistenza risolvessero, ma nonostante mi sia rivolto ad un' officina ufficiale ed abbia segnalato che il rumore provenisse dall' attuatore non sono stati in grado di risolverlo (o non hanno voluto) . In queste cose la differenza con l' assistenza di altre case è ancora elevata purtroppo. Così mi sono messo all' opera in autonomia seguendo i consigli riportati in questa utilissima discussione. Alla fine ci ho messo un' ora a fare tutto, rimontaggio compreso. Con l' attuatore in mano ho fatto varie prove e la soluzione migliore mi è sembrata mettere due oring sui perni metallici anzichè le rondelle. In questo modo si impedisce il movimento assiale degli ingranaggi sul perno e l' elasticità della gomma non impone una particolare attenzione allo spessore come nel caso delle rondelle in metallo. Prima di richiudere l' attuatore ho aggiunto anche del grasso su perni e ingranaggi. Altro consiglio, specie se siete da soli, è quello di rimuovere la cappelliera dal pannello prima di rimontarlo e poi metterla in sede a pannello montato. Non c'è bisogno di scollegare nessun cavo dell' attuatore. Rimontando il pannello va rimessa in sede la cordicella per l' apertura manuale del portellone in caso di batteria scarica, in modo che risulti raggiungibile rimuovendo l' apposito sportellino sul pannello.
Finalmente ho fatto sparire quella fastidiosissima vibrazione che mi irritava alquanto, adesso c'è un meraviglioso silenzio quando passo sulle sconnessioni.