rumore minimo-1200 giri

Mi viene da pensare al copri motore in plastica che vibra.
 
Potrebbe essere benissimo il coperchio in plastica come ha suggerito Ipoide. Da esperienza personale mi ricordo che sulla mia ex 156 Mjet, era saltato un gommino anti vibrazione montato sugli agganci del coperchio, e faceva un rumore molto similare. Prova a smontarlo ed esegui la stessa prova. Così ti potrai togliere questo dubbio.
 
non ci avevo pensato per niente al coperchio... il rumore scompare completamente da 1200 giri in su come si può vedere nel primo video..
comunque domani provo, non vorrei fosse qualche puleggia, o tendicinghia o qualcosa che riguarda la distribuzione, in questo momento sto pregando che sia il coperchio, ma non riesco a capire come questo rumore cambi tonalità ad esempio quando piove...
per questo non ci ho pensato minimamente, non è sempre uguale..
 
Scusami, ti vorrei chiedere quanti km hai fatto dall'ultima volta che hai fatto la distribuzione, e cinghia e puleggia dei servizi, e quanti anni sono trascorsi.
 
cinghia servizi 1 anno fà, la distribuzione non lo so, so solo che l'auto ha 13 anni e 137000km.. era di seconda mano quindi non so..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho questo rumore....e non è il coperchio....già provato....grrrrr

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -