Rumore specchietti abbattibili elettricamente

So che non è la discussione giusta al 100% però per evitare di aprirne un'altra per farmi rispondere ad hoc, pongo il quesito qui; è normale che gli specchietti si aprano e chiudano asimmetricamente? Ho notato che pur partendo in praticamente in contemporanea, quello lato guidatore finisce la corsa sempre un momento dopo quello lato passeggero. Capita ad altri?

Succede anche a me, ma io pensavo fosse perchè ho ricevuto un colpo sullo specchietto lato passeggero... Allora meglio così, pensavo fosse un mio problema...
 
So che non è la discussione giusta al 100% però per evitare di aprirne un'altra per farmi rispondere ad hoc, pongo il quesito qui; è normale che gli specchietti si aprano e chiudano asimmetricamente? Ho notato che pur partendo in praticamente in contemporanea, quello lato guidatore finisce la corsa sempre un momento dopo quello lato passeggero. Capita ad altri?

ehehe si vede che certi particolari non vengono notati...su ogni macchina moderna gli specchietti se visti frontalmente sembrano uguale ma non lo sono in realtà...lo specchio lato passeggero ha un minore angolo rispetto alla portiera praticamente è leggermente più chiuso per motivi di visibilità corretta....quindi è normale che chiudendo gli specchietti quello lato guida arriva una frazione dopo perchè l'angolo rispetto alla portiera è maggiore rispetto il lato passeggero quindi deve fare un poù più di strada per raggiungere il fine corsa.
Se volete vedere questa differenza basta che guardate la macchina da sopra un balcone e notate questa differenza.
 
ma x far si che gli specchietti si chiudano elettricamente, è necessario installare un' antifurto speciale o basta quello base ?
 
ma x far si che gli specchietti si chiudano elettricamente, è necessario installare un' antifurto speciale o basta quello base ?
no fa parte del premium pack insieme ai vari sensori per €1000 o premium pack plus (come premium pack + fari bixenon lavafari e regolazione della direzione dei fari) per €2000 o acquistabile come optional a se per €300.
 
Avete risolto il rumore alla chiusura e apertura?come è stato risolto?
 
devi ingrassare il meccanismo della movimentazione.

Ma è sufficiente infilarci il tubino del grasso spray nella fessura dove ruota la calotta o occorre smontarlo?
Prima me lo faceva solo il destro ora inizia ad essere rumoroso anche il sinistro...
 
Ma è sufficiente infilarci il tubino del grasso spray nella fessura dove ruota la calotta o occorre smontarlo?
Prima me lo faceva solo il destro ora inizia ad essere rumoroso anche il sinistro...

a me lo hanno fatto in concessionario approfittando che mi dovevano sostituire le calotte gli ho detto di ngrassare il tutto...la cosa migliore sarebbe smontare se no col tubicino rischi di fare un pasticcio
 
Ci sono riuscito...è sufficiente smontare le calotte a mano (ci sono quattro baionette interne che senza cacciaviti, vengono via bene basta agire con le mani giocando sugli angoli della calotta fino a quando si stacca dal profilo nero); poi si noterà il perno centrale dove c'è una molla in ferro sulla quale ruota lo specchio durante la chiusura. All'etremità più alta, quella che sbuca fuori dalla sede del perno, ci sono due fermi in plastica: in pratica è l'attrito fra molla e perni che crea il rumore...quindi basta spruzzarli con grasso spray senza bisogno di smontare niente e smeteranno di far rumore...purtroppo non ho pensato a fare le foto mannaggia a me!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono riuscito...è sufficiente smontare le calotte a mano (ci sono quattro baionette interne che senza cacciaviti, vengono via bene basta agire con le mani giocando sugli angoli della calotta fino a quando si stacca dal profilo nero); poi si noterà il perno centrale dove c'è una molla in ferro sulla quale ruota lo specchio durante la chiusura. All'etremità più alta, quella che sbuca fuori dalla sede del perno, ci sono due fermi in plastica: in pratica è l'attrito fra molla e perni che crea il rumore...quindi basta spruzzarli con grasso spray senza bisogno di smontare niente e smeteranno di far rumore...purtroppo non ho pensato a fare le foto mannaggia a me!!!


Poichè ho il tuo stesso problema mi potresti spiegare meglio come si smontano le calotte. Se ti è possibile qualche foto per capire meglio altrimenti seguirò la tua spiegazione.
Grazie!