Rumore Tok in retromarcia pasticche anteriori Giulietta.

Savy16

Alfista principiante
22 Settembre 2019
169
19
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120Cv 6D
Buongiorno. Da un po di tempo sento un rumore in retromarcia sulle pasticche anteriori, un Tok. Quando proseguo diritto e freno nessun tipo di problema, quando mi fermo e faccio una retromarcia e pigio il freno sento questo Tok provenire dalle pinze anteriori. Ho fatto presente il problema in conce e mi hanno risposto che è normale perché le pasticche in retromarcia cambiano in senso di marcia e provocano questo attrito e il Tok. Volevo sapere se mi potete aiutare nell'eliminare questo fastidioso rumore e come risolvere. Ahh, in conce hanno controllato tutto l'avantreno ed è tutto ok. Grazie
 
È normalissimo, è una caratteristica di tutti gli impianti con pinze flottanti Quando le pasticche sono un po’ usurate o sono sette montare senza usare la pasta che serve proprio ad evitare vibrazioni e ridurre questo normalissimo fenomeno. Puoi stare tranquillo sentì il rumore perché le pasticche si spostano quando freni in retromarcia
 
È normalissimo, è una caratteristica di tutti gli impianti con pinze flottanti Quando le pasticche sono un po’ usurate o sono sette montare senza usare la pasta che serve proprio ad evitare vibrazioni e ridurre questo normalissimo fenomeno. Puoi stare tranquillo sentì il rumore perché le pasticche si spostano quando freni in retromarcia
Potre far aggiungere della pasta per evitare questo fastidiosissimo rumore? Proprio per questo ho fatto sostituire in conce i due bracci oscillanti anteriori, credevo dipendesse anche da quello..
 
Potre far aggiungere della pasta per evitare questo fastidiosissimo rumore? Proprio per questo ho fatto sostituire in conce i due bracci oscillanti anteriori, credevo dipendesse anche da quello..
Fai smontare le pasticche, se c’è bisogno le sostituisci, e nella parte posteriore va applicata della pasta specifica. In ogni caso ti ripeto che non è nulla di anomalo
 
Fai smontare le pasticche, se c’è bisogno le sostituisci, e nella parte posteriore va applicata della pasta specifica. In ogni caso ti ripeto che non è nulla di anomalo
Grazie. Che pasta posso far montare?
 

Allegati

  • D4188BDB-AB5E-4F02-8080-C05F00B67343.jpeg
    D4188BDB-AB5E-4F02-8080-C05F00B67343.jpeg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 96
Grazie. Scusami se ti disturbo. Dove posso acquistarla?
Nessun disturbo 😊 lo trovi in qualsiasi negozio di ricambi. Ne esiste anche una versione a pennello, molto più pratica. Di che provincia della Campania sei? Se posso 😊
 
Nessun disturbo 😊 lo trovi in qualsiasi negozio di ricambi. Ne esiste anche una versione a pennello, molto più pratica. Di che provincia della Campania sei? Se posso 😊
Mi trovo vicino ad Aversa, precisamente Trentola Ducenta. E tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto