Rumorosità portiera

È successo a un altro utente qualche mese fa ma non ricordo dove l'ho letto, aveva chiesto la sostituzione delle guide se ricordo bene, sempre che sia lo stesso problema
 
Ultima modifica:
a me facendo leva tra schienale abbassato e parte anteriore del sedile si sente il toc toc...
nell'uso della macchina il rumore si presenta negli scossoni laterali e soprattutto a ruote lievemente girate (forse è una circostanza in cui le vibrazioni sotto il sedile aumentano)
 
Anche a me ogni tanto la guida del sedile del guidatore fa "clonk"
Molto raramente, rumore debole ma si sente.
Mi dicono (ma non ho ancora provato visto che è del tutto sporadico) che abbassando-rialzando il sedile scompaia.
 
Anche a me ogni tanto la guida del sedile del guidatore fa "clonk"
Molto raramente, rumore debole ma si sente.
Mi dicono (ma non ho ancora provato visto che è del tutto sporadico) che abbassando-rialzando il sedile scompaia.
anche a me è sporadico, ma man mano si presenta sempre più spesso. Prova ad abbassare tutto lo schienale e fai leva con le mani a tirarlo da dietro e da sotto la parte anteriore del sedile, se fa toc toc abbiamo lo stesso problema!
 
  • Like
Reactions: MPP
Sulla mia sembra provenire dalla portiera. Quando è chiusa ha un po' di gioco.
 
Io avevo lo stesso problema e ho risolto..proveniva da un pezzo di plastica all interno del passaruota e dietro la spugna passa cavi..ti allego le foto
IMG_1620.JPG
 
No, quello che sentivo era proprio sotto al sedile, si sentiva anche la vibrazione col...sedere.
Era la guida che sbatteva da qualche parte.
Abbassando e poi rialzando il sedile è da molto che non lo sento più.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buon giorno a tutti, sono proprietario di una giulia 180 cv super immatricolata gennaio 17,e volevo rendervinoto di unamia disanventura: anche a me si e' presentato lo stesso problema al sedile guida, e hanno sostituito il telaio della seduta, ma da quando e' stato fatto quest'intervento la seduta al centro e nella parte posteriore cede in modo anomalo. Riportata in officina da SERRATORE ad ERBA, Como, il capofficina, in modo sgarbato e poco professionale, anche all'evidenza, mi ha risposto che non avrebbe aperto un'altro ticket perche' era solo una perdita di tempo.
Contattato il call center 10 gg fa, ho potuto parlare con la tutor solo mercoledi, e adesso sono in attesa di una risposta. Un'ultima cosa si tratta di sedili del pack lusso ( acquistati proprio perche venduti come piu' performanti, faccio circa 3000 km/mese ).
Attualmente guido con sotto un cuscino ( Consiglio del capofficina di ERBA che mi ha risposto che non sono mica l'unico!!!!!!!)
Questo e' il risultato di un'auto premium di 54000 euro pagati sull'unghia e comperata con tanta passione per Alfa, ma anche tante speranze decantate e attualmente sempre piu' deluse.....
A voi le conclusioni.
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Mi spiace per le tue disavventure ma devi insistere col Customer Care: sembra ci tengano molto e, casomai, cambia officina!
Nella galassia Alfa ho visto comportamenti molto diversi da officina a officina...
Ma che serva un cuscino...non è così frequente, credimi...
Qui sul forum di Giulia ce n’è qualcuna ma che serva il cuscino mi è nuova.
Il rumore di cui si parla non comporta la sostituzione del telaio del sedile, non capisco cosa possano aver sbagliato sulla tua.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari l’officina ha sbagliato il montaggio e non ne vuole rendere conto ad Alfa o non saprebbero come fare meglio di così.
Consiglio di seguire le indicazioni di MPP