ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,034
- 1
- 11,345
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Io confermo che nella mia non sento niente. Da come descrivi il rumore potrebbe essere anche un qualcosa che inizia a vibrare per risonanza. Sicuro che viene dal motore ?Ciao, sono anche io possessore di una Giulia Super 2.0 Turbo Benzina, con differenziale standard.
Attualmente ha circa 400 km e , nelle generale silenziosita' della vettura ai bassi giri ( quasi quasi sembra spinta dal vento..! ) ho notato che a motore caldo dalla 5^ marcia in su ha come un leggero ronzio costante, che non va in crescendo con il numero di giri.
Inoltre questo ronzio si avverte a gas " leggero", se apri e se chiudi sparisce.
Ho fatto un giro di circa 20 km in tangenziale e , al mio ritorno, ho notato che si e' attenuato.
E' una cosa minima, avvertibile solo dai piu' pignoli ( come me ! ) . Se hai la radio al minimo neanche lo senti, ma effettivamente ti confermo che anche la mia Giulia , pressocche' nuovissima, ha la stessa caratteristica.
Io credo che sia un fenomeno legato all' assestamento degli ingranaggi, con il tempo dovrebbe sparire.
Lo stesso problema lo avevo con la mia Jaguar X Type, intorno ai 90 " fischiava " qualcosa tra il cambio e il differenziale posteriore.
Superati i 70.000 km non ho piu' sentito nulla...
In ogni caso, nella mia Giulia non e' un ronzio fastidioso, diciamo che se lo avesse fatto anche nelle prime 4 marce non sarei qui a scrivere.
Ti aggiornero' della situazione man mano avanzeranno i Km, dammi cortesemente nozione riguardo a qualche novita' per la tua.
Un saluto !
P.S Spero che la Jaguar tu l'abbia venduta prima dei 100.000 km.