Rumorosità sedile anteriore

Quando senti la vibrazione prova a tenere con la mano l'alloggio dove si innesta la cintura del passeggero anteriore. Ho scoperto che a freddo, senza passeggero che innesta la cintura, e' proprio l'alloggio che vibra sul lato del tunnel centrale e crea quella fastidiosa vibrazione. Solo a freddo in giornate fredde come queste di questo periodo. A motore caldo o in movimento non fa piu'.
Grazie dell'informazione, proverò....anche se mi pare sia rivestita nel punto di contatto con la plastica....
 
Stasera ho fatto un'ora con un passeggero "mobile" per cercare di isolare il problema ma non ne siamo venuti a capo. Ho provato a regolare entrambi i sedili anteriori in tutte le direzioni ma niente. Proverò a chiamare l'officina e vediamo..
 
Stamani all'avvio temperatura esterna -2,5°, la maledetta plastica vibrava e faceva il solito rumore al minimo...provato con più attenzione e confermo che il rumore proviene da sotto al carter dei pulsanti del sedile passeggero, basta appoggiarci la mano anche solo appena per farla zittire. Evidentemente la scelta di utilizzare plastiche così dure, e probabilmente anche prive di materiali smorzanti nei punti di contatto, per la parte bassa degli sportelli ed i carter dei sedili non è stata particolarmente felice.
Gli ancoraggi cintura e la cintura stessa non c'entrano nulla, e toccandoli non cambia niente.
Appena l'abitacolo si scalda un pò, smette.....però quando lo fa è molto fastidioso.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Finalmente posso dire di aver risolto il mio problema: era la bocchetta posteriore del clima che quando è aperta vibra sulle asperità. Da chiusa non si sente nulla..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Stamani all'avvio temperatura esterna -2,5°, la maledetta plastica vibrava e faceva il solito rumore al minimo...provato con più attenzione e confermo che il rumore proviene da sotto al carter dei pulsanti del sedile passeggero, basta appoggiarci la mano anche solo appena per farla zittire. Evidentemente la scelta di utilizzare plastiche così dure, e probabilmente anche prive di materiali smorzanti nei punti di contatto, per la parte bassa degli sportelli ed i carter dei sedili non è stata particolarmente felice.
Gli ancoraggi cintura e la cintura stessa non c'entrano nulla, e toccandoli non cambia niente.
Appena l'abitacolo si scalda un pò, smette.....però quando lo fa è molto fastidioso.
intendi i comandi del finestrino sullo sportello?
 
I comandi elettrici del sedile
esatto, lo sportello è perfetto, in nessun caso produce il minimo rumore....vibra solo qualcosa sotto alla plastica di copertura dei comandi del sedile, probabilmente qualche componente a contatto con la plastica dura...
Ok allora i miei rumori non vengono da lì
ognuno ha i suoi rumori, si chiama personalizzazione....ogni Giulia è un mondo a se.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Nel mio caso sono sicuro di qualcosa nello schienale e poggiatesta del passeggero, quando è libero, e poi sono convinto ma non ho le prove 🤣 che ci sia un alieno dentro la bocchetta di aerazione lato sempre passeggero
 
  • Like
Reactions: Simrup e romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso sono sicuro di qualcosa nello schienale e poggiatesta del passeggero, quando è libero, e poi sono convinto ma non ho le prove 🤣 che ci sia un alieno dentro la bocchetta di aerazione lato sempre passeggero
A me quella bocchetta ha fatto un rumore bruttissimo solo una volta, poi ho messo la ventola del clima al massimo e non l'ha mai più fatto.
Per il sedile, hai provato a fare un giro togliendo il poggiatesta e le relative boccole dentro al sedile?
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman