Rumorosità sedile anteriore

Per estrarre le due boccole cosa si deve fare altre la rimozione del guscio?
Se vuoi intervenire solo sulle boccole non è necessario smontare il guscio, basta togliere il poggiatesta e premere con forza sul sedile in prossimità della boccola fino quando vedrai l'incastro nero, cerca di premerlo e contemporaneamente sfila la boccola tirandola in alto.

Io ho smontato il sedile e il guscio per 2 motivi
1, non avevo capito che le boccole si smontavano in questo modo e pensavo che si sganciassero dall'interno
2, qualora ci fossero altre vibrazioni all'interno sarei intervenuto pure li

boccola.jpg
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e VURT
Se vuoi intervenire solo sulle boccole non è necessario smontare il guscio, basta togliere il poggiatesta e premere con forza sul sedile in prossimità della boccola fino quando vedrai l'incastro nero, cerca di premerlo e contemporaneamente sfila la boccola tirandola in alto.

Io ho smontato il sedile e il guscio per 2 motivi
1, non avevo capito che le boccole si smontavano in questo modo e pensavo che si sganciassero dall'interno
2, qualora ci fossero altre vibrazioni all'interno sarei intervenuto pure li

Visualizza allegato 204756

Sei stato grande, ottima informazione. Grazie :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si lo fa anche a me, se è troppo verticale oscillando avanti e indietro. Lo faceva anche la mia vecchia auto una Bravo 1.4 t-jet.

Salve a tutti, mi sono accorto che guidando sullo sconnesso (strade di campagna ma asfaltate) il sedile del passeggero fa un piccolo cigolio derivante dall'oscillazione dello schienale e del poggiatesta. Se tengo fermo lo schienale con un braccio naturalmente smette, ma certo non posso guidare con un braccio sul sedile passeggero.

E' capitato a nessuno?
 
Io risolto alzando un po' il sedile ...ed inoltre quello lato guida non è piu leggermente storto...l'ho alzato di mezzo cent ... 1 cent.... Ora gli schienali sono perfettamente dritti e soprattutto il passeggero quando vuoto non vibra piu come prima e il poggiatesta non fa rumore .... Diciamo magari non al 100% ma al 90 ed ora perfettamente assimilabile ad altre auto....top....ci ho messo 3 anni però alla fine....
 
  • Like
Reactions: Alfanov@ e evo3
Io risolto alzando un po' il sedile ...ed inoltre quello lato guida non è piu leggermente storto...l'ho alzato di mezzo cent ... 1 cent.... Ora gli schienali sono perfettamente dritti e soprattutto il passeggero quando vuoto non vibra piu come prima e il poggiatesta non fa rumore .... Diciamo magari non al 100% ma al 90 ed ora perfettamente assimilabile ad altre auto....top....ci ho messo 3 anni però alla fine....
Fa rumore pure il sedile della Veloce? Spero di risolvere mettendo quelli..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
finalmente ho risolto!
oggi ho smontato il sedile e mi son promesso di non rimontato fino a problema risolto

Visualizza allegato 204525

ho trovato il modo di estrarre le 2 boccole incriminate facendo pressione verso il basso sul sedile in prossimità della boccola fino a quando è apparso l'incastro cerchiato in rosso, ho premuto su di esso e ho tirato la boccola verso l'alto, e voilà

Visualizza allegato 204526

per eliminare il gioco che era tra le boccole ed il sedile gli ho applicato del nastro adesivo telato

Visualizza allegato 204527

cosi facendo ora le boccole sono ben salde sul sedile, per ovvi motivi non ho potuto provare l'auto su strada.... ma ora a motore acceso non fa più vibrazioni mentre prima ne faceva molta
Mi ero perso questo utilissimo post:):)
 
Fa rumore pure il sedile della Veloce? Spero di risolvere mettendo quelli..
Certo io ho una Veloce.... Però davvero basta non tenerli nella posizione più bassa non so il perché magari non appoggiano bene bho.... Però 1 cm non cambia la vita a meno che non siamo alti 1.90..... lo schienale che sembrava leggermente storto ora non lo è più e il sedile passeggero quando vuoto non vibra più come prima.... Che devo dire io pare ho risolto con sta stronzata
 
Anche la mia con queste temperature fa uno strano rumore proveniente dalla parte destra dell'auto, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto. Tenendo fermo il sedile del passeggero (anche tramite il poggiatesta) il rumore persiste, sembra quasi una vibrazione metallica. Preciso che non lo fa quando prendo buche ma solo su asfalto irregolare, e che succede più spesso ad auto fredda. Provo a vedere se è questo o secondo voi è altro? Grazie
 
Anche la mia con queste temperature fa uno strano rumore proveniente dalla parte destra dell'auto, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto. Tenendo fermo il sedile del passeggero (anche tramite il poggiatesta) il rumore persiste, sembra quasi una vibrazione metallica. Preciso che non lo fa quando prendo buche ma solo su asfalto irregolare, e che succede più spesso ad auto fredda. Provo a vedere se è questo o secondo voi è altro? Grazie
la mia ha iniziato da un paio di giorni, col freddo, a fare un rumore tipo vibrazione che si sente solo al minimo, lato destro...pensavo provenisse dal pannello porta, in realtà armeggiandoci ho capito che è il sedile, ma non lo schienale...viene dal basso, sembra provenire dall'interno del carter in plastica dove sono alloggiati i pulsanti dei comandi elettrici. Appoggiandoci anche solo la mano smette subito, ma appena lasci ricomincia....ed è abbastanza fastidioso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha iniziato da un paio di giorni, col freddo, a fare un rumore tipo vibrazione che si sente solo al minimo, lato destro...pensavo provenisse dal pannello porta, in realtà armeggiandoci ho capito che è il sedile, ma non lo schienale...viene dal basso, sembra provenire dall'interno del carter in plastica dove sono alloggiati i pulsanti dei comandi elettrici. Appoggiandoci anche solo la mano smette subito, ma appena lasci ricomincia....ed è abbastanza fastidioso.
Ho i sedili manuali, e anche io avevo subito imputato il rumore a qualcosa in quella zona, ma anche armeggiando sembra non ci sia nulla di lasco o con giochi. Per info, ho appena fatto un giro con il poggiatesta del passeggero tolto ma il rumore permane. Ho tolto anche le boccole dove si infila il poggiatesta ma non mi sembrano lasche neppure queste.. Si accettano suggerimenti su cosa smontare, mal che vada provo a girare senza sedile e vediamo se lo fa ancora..