Runflat

Non sono d’accordo.
1 per la resistenza del pneumatico runflat alle forature e perfino alle lacerazioni
2 per la possibilità di poter procedere la guida in qualsiasi situazione (strade pericolose e/o condizioni atmosferiche fortemente avverse o ancora nel caso il conducente non sia in grado di sostituire la ruota)
Procedere per quanti km?
 
Procedere per quanti km?
Leggendo sul web anche 30km ad 80km/h . Che non sarebbe poco...

La mia giulia comunque ha i cerchi da 18 , se al prossimo cambio gomme mettessi NON runflat? Avrei problemi? Più che altro la cosa che mi preoccupa è dover spendere 200€ di gomma ad ogni foratura... con le strade che abbiamo specialmente qui da me al Sud..
 
La sicurezza è avere la ruota di scorta con un crick altro che runflat. Per me sono pessime gomme infatti ho messo quelle normali. Questo resta un mio punto di vista

Per sicurezza si intende che se un pneumatico dovesse perdere pressione rapidamente, vuoi per una foratura importante, vuoi per una valvola che cede, con una runflat non si perderebbe il controllo come per un pneumatico classico o l'auto rimane più controllabile con runflat
 
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Leggendo sul web anche 30km ad 80km/h . Che non sarebbe poco...

La mia giulia comunque ha i cerchi da 18 , se al prossimo cambio gomme mettessi NON runflat? Avrei problemi? Più che altro la cosa che mi preoccupa è dover spendere 200€ di gomma ad ogni foratura... con le strade che abbiamo specialmente qui da me al Sud..
Io ho la giulia con i 18, ho messo quelle normali e ne sono ampiamente soddisfatto. I sensori di pressano restano attivi e se c'è un calo viene segnalato senza prob
 
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Io ho consumato il primo treno di runflat e dal punto di vista della tenuta ne sono molto soddisfatto.
Eventualmente si possono dire un po’ penalizzanti come rigidezza/confort e come nel mio caso che ho cerchi da 19 l’assetto è duro. Quindi se hai passeggeri delicati o strade pessime valuterei intanto cerchi da 18.
Per dire, gli pneumatici invernali li ho messi non runflat, ma non è che ho sentito tutta sta differenza.
Altro aspetto è che danno più lavoro nel montaggio su cerchio, per questo le prossime invernali le monterò su cerchi dedicati, così da non fare monta /smonta.
 
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Io ho la giulia con i 18, ho messo quelle normali e ne sono ampiamente soddisfatto. I sensori di pressano restano attivi e se c'è un calo viene segnalato senza prob

Quali vantaggi hai avuto con gli pneumatici standard?
 
Avevo messo gli standard perché le uniche termiche trovate erano così.
Penso comunque che le termiche non abbiano tanto senso runflat
La differenza prevalente era la conformazione della spalla, ma penso per via del modello.
Le runflat di serie che sono Bridgestone Potenza, sono larghe, con spalla verticale e avvolgono un po’ il cerchio, proteggendolo. Infatti mi è capitato di staccare pezzi di copertone contro i marciapiedi, salvando un po’ il cerchio.
Mentre le termiche Pirelli Pzero Winter si stringono subito e lasciano il cerchione che è come se sporgesse, e infatti l’ho sbucciato quà e là.
 
Quali vantaggi hai avuto con gli pneumatici standard?
Macchina piu morbida su buche e dossi nonostante sono gonfiate a 2,5. Silenziosità di rotolamento e pare giri sul velluto. Di serie avevo le p7 cinturato
 
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Chi ci guadagna con queste gomme è solo alfa romeo perché con questa scusa te le fa pagare 250 euro in piu e non ti da il kit gonfiaggio. Moltiplicate per il numero di giulia e fate 2 conti
 
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Io il kit me lo sono fatto mettere..
Comunque devo dire che pensando possa capitare di bucare ad alta velocità, le runflat non le vedo male.
 
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