Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

è un forum? si possono esprimere anche le opinioni NON POLITICAMENTE CORRETTE? certamente si. mi vorranno censurare? mi attiro antipatie, censure? NON MI INTERESSA.
La Giuliastelvio era nata con un prodigio tecnologico chiamato telaio, sterzo, avantreno sospensioni DAVVERO UNICO.
Le opinioni di insensibili, incompetenti, tuttologi, opinionisti... hanno scambiato i pregi per dei limiti, fracassando l'anima per la connettività, l'infotaiment e altre amenità: puttanate che si possono comprare al mercatino delle pulci per "migliorare", fare "upgrading".
E l'Alfa lo ha fatto. quindi? tutti contenti? nemmeno per sogno!!
No, l'integralismo ci massacra gli zebedei perchè la macchina saltella in manovra, nel box, in discesa????
Ma vogliamo svegliarci?? e andate a comprare la UP o la clio! che per fare 4 ruote ne ha fatte 2 a 2, le une diverse dalle altre!
non una Aventador ma una CLIO!!. e nessuno ha detto un beh!
E' proprio vero che in Italia i capolavori nascono per caso e di nascosto. rivolti ad una cultura smarrita, finiscono per essere apprezzati nell'altro mondo.
roba da chiodi!
Comunque grazie Ingegneri! la prima stelvia (blu) me la tengo, alla faccia di questi nerds che vorrebbero un telaio francese.
sterzo leggero, sterzo pesante? MA E' LO STERZO CHE SERVE PER FARE LE CURVE! secondo certe caratteristiche.
Ma come si fa a ragionare cosi?? la reattività dello sterzo serve anche quando fai le cavolate o commetti delle distrazioni e non crei pericolo a te e agli altri. SI CHIAMA SICUREZZA, non saltellamento.
APP IMMUNI? fatela voi! io mi tengo il mio cervello al quale, tutto sommato, ci sono anche affezionato.

Assolutamente, ma non è che con questa modifica la macchina sia diventata una merda.
Lo scrivono anche loro, sfumature differenti ma permangono le qualità straordinarie di guida.

upload_2020-6-16_8-32-52.png


upload_2020-6-16_8-33-30.png


Voglio dire, io queste modifiche le vedo più come, finalmente, un andare incontro alla clientela ed ascoltare le esigenze del pubblico più vasto, per quanto possibile.

Se la Giulia fosse uscita subito così, credimi, non se ne sarebbe accorto nessuno e non staremmo nemmeno qua a discuterne.

Ora, che le pre-my2020 abbiano un feedback di sterzo migliore, ok, ma voi lo sapete che io a distanza di 3 anni ancora mi capita di dare spiegazioni a chi sale in macchina con me sulla rumorosità dell'avantreno in alcune manovre? Sopratutto a gente che, della macchina, non gliene frega proprio niente?

Da appassionato, spiego sempre le motivazioni, ma mettetevi nei panni anche di chi compra questa macchina per altri motivi e gliene può fregar da meno.
 
Assolutamente, ma non è che con questa modifica la macchina sia diventata una merda.
Lo scrivono anche loro, sfumature differenti ma permangono le qualità straordinarie di guida.

Visualizza allegato 208058

Visualizza allegato 208059

Voglio dire, io queste modifiche le vedo più come, finalmente, un andare incontro alla clientela ed ascoltare le esigenze del pubblico più vasto, per quanto possibile.

Se la Giulia fosse uscita subito così, credimi, non se ne sarebbe accorto nessuno e non staremmo nemmeno qua a discuterne.

Ora, che le pre-my2020 abbiano un feedback di sterzo migliore, ok, ma voi lo sapete che io a distanza di 3 anni ancora mi capita di dare spiegazioni a chi sale in macchina con me sulla rumorosità dell'avantreno in alcune manovre? Sopratutto a gente che, della macchina, non gliene frega proprio niente?

Da appassionato, spiego sempre le motivazioni, ma mettetevi nei panni anche di chi compra questa macchina per altri motivi e gliene può fregar da meno.
Caro Bebbe, vorrà dire che non ci capiremo mai: proprio gli opinionisti citati, sintetizzano, apertis verbis, che
- guida assistita INFERIORE
- infotainment INFERIORE
- bagagliaio INFERIORE
- accessori INFERIORI
quel che rimane, forse, è superiore, ma non frega niente a nessuno. ecco questa, in sintesi, la campagna di education alla tecnica e al lavoro italiano. complimenti! e allora mi sento all'opposto.
Credete voi che i francesi se avessero avuto il prosciutto di parma e il parmigiano reggiano mangerebbero la zuppa di cipolle, decantandola ai quattro venti???
basta vedere che cosa vende la San Pellegrino nel mondo da quando è della Nestlè.
Ma noi siamo speciali, abbondanti dei talenti altrui e sufficienti, a malapena con i nostri. e ci lamentiamo che questo paese va a rotoli?
 
Volete lo sterzo più "pesante" ma senza perdere in precisione?
Michelin PSS (Pilot Super Sport).
Non so perché, non so per come ma, rinunciando all'1% della leggerezza (e con lo 0,5% di comparsa di sottosterzo), il volante lo "senti" di più.
Senza cambiare geometrie che io già con la sola matematica mi perdo.
Spalla più rigida? Doppia mescola (interno-esterno)?
Sia come sia vanno benone e trasmette anche più coppia alle ruote posteriori prima di farle fumare.
A seguire solo il vento si finisce sugli scogli.

PS
Le ho cambiate solo perché volevo delle gomme che mi durassero almeno fino a sera. Con le Pirelli non arrivavo a colazione...
Ah, non saltellano.
Peccato...
:(:D
 
Volete lo sterzo più "pesante" ma senza perdere in precisione?
Michelin PSS (Pilot Super Sport).
Non so perché, non so per come ma, rinunciando all'1% della leggerezza (e con lo 0,5% di comparsa di sottosterzo), il volante lo "senti" di più.
Senza cambiare geometrie che io già con la sola matematica mi perdo.
Spalla più rigida? Doppia mescola (interno-esterno)?
Sia come sia vanno benone e trasmette anche più coppia alle ruote posteriori prima di farle fumare.
A seguire solo il vento si finisce sugli scogli.

PS
Le ho cambiate solo perché volevo delle gomme che mi durassero almeno fino a sera. Con le Pirelli non arrivavo a colazione...
Ah, non saltellano.
Peccato...
:(:D
impegnandoti al massimo, (su strada eh) quant'e' il MINIMO di chilometri in cui riesci a pelare un treno di gomme??????
 
Volete lo sterzo più "pesante" ma senza perdere in precisione?
Michelin PSS (Pilot Super Sport).
Non so perché, non so per come ma, rinunciando all'1% della leggerezza (e con lo 0,5% di comparsa di sottosterzo), il volante lo "senti" di più.
Senza cambiare geometrie che io già con la sola matematica mi perdo.
Spalla più rigida? Doppia mescola (interno-esterno)?
Sia come sia vanno benone e trasmette anche più coppia alle ruote posteriori prima di farle fumare.
A seguire solo il vento si finisce sugli scogli.

PS
Le ho cambiate solo perché volevo delle gomme che mi durassero almeno fino a sera. Con le Pirelli non arrivavo a colazione...
Ah, non saltellano.
Peccato...
:(:D
la tua ha un altro grosso problema, VOLA! e ti freghi le gomme al decollo, ogni volta. poi non saltella piu'.
 
Lo sterzo troppo diretto disturba mentre ti fai i selfie o chatti su telegram.. e poi le foto su Instagram vengono mosse..

Vabbè io mi accontento di uno sterzo da supercar anche se “mi tocca stare attento a ciò che faccio”...

Ma perchè sei fuori moda (come me). Fattene una ragione.
La bella guida ormai non è più apprezzata, ora i piaceri in auto sono altri.
Bisogna andare anche oltre alle modifiche apportate allo sterzo della Giulia nel MY2020. Ma pensa che bello avere un'auto che fa tutto lei. Ma vuoi mettere la soddisfazione, ti attivare l'autopilota e non pensare più a niente? Certo, qualche piccolo inconveniente può anche capitare, come quel tizio che ha attivato la guida assistita sulla Tesla e si è schiantato contro un camion perchè stava guardando un film di Harry Potter invece della strada ed effettivamente fa una tristezza infinita sapere che è morto senza vedere lo scontro finale tra Harry Potter e Voldemort... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capitare, come quel tizio che ha attivato la guida assistita sulla Tesla e si è schiantato contro un camion perchè stava guardando un film di Harry Potter invece della strada ed effettivamente fa una tristezza infinita sapere ch
a me fa tristezza sapere che c'è gente così e potrebbe ammazzarmi perchè deve stare a chattare su vazappa