Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Certo affascina avere la versione "originale", per così dire :)
Esattamente quello che penso io. Mi viene in mente quella rivista tedesca (non ricordo quale) che aveva eletto la Giulia instant classic e quindi auto moderna con un (probabile) futuro valore collezionistico.
Dal punto di vista collezionistico sicuramente sarà più apprezzata, per ovvi motivi, l'originale con il saltino e sterzo non modificato.
 
upload_2020-6-15_14-12-41-png.png

Oh, finalmente uno che scrive a cosa effettivamente serve l'indurimento dello sterzo. Per tutti quelli che hanno visto come un difetto la leggerezza dello sterzo della Giulia, riporto solo una frase "Adesso il carico sul volante è più pronunciato e questo piacerà di sicuro a chi è meno coinvolto nella guida...."
Si vede che io sono uno "coinvolto nella guida" ;)
 
Visualizza allegato 208049

Oh, finalmente uno che scrive a cosa effettivamente serve l'indurimento dello sterzo. Per tutti quelli che hanno visto come un difetto la leggerezza dello sterzo della Giulia, riporto solo una frase "Adesso il carico sul volante è più pronunciato e questo piacerà di sicuro a chi è meno coinvolto nella guida...."
Si vede che io sono uno "coinvolto nella guida" ;)

Guarda... può darsi che un giorno mi spatacco, ma lo sterzo prima maniera è tale da farti pensare di poter entrare in qualsiasi curva come e quando vuoi. E il bello è che puoi non limitarti a pensarlo...
 
Guarda... può darsi che un giorno mi spatacco, ma lo sterzo prima maniera è tale da farti pensare di poter entrare in qualsiasi curva come e quando vuoi. E il bello è che puoi non limitarti a pensarlo...
Esattamente ciò che capita a me..... mi da la senzazione di poter entrare in qualsiasi curva a qualsiasi velocità, e riesci sempre....
Sterzo prima versione voto 10
 
Esattamente ciò che capita a me..... mi da la senzazione di poter entrare in qualsiasi curva a qualsiasi velocità, e riesci sempre....
Sterzo prima versione voto 10
Ho fatto tanti km ma non mi ritengo un bravo guidatore; comunque la sensazione è quella descritta da voi.
 
  • Like
Reactions: MPP
Lo sterzo troppo diretto disturba mentre ti fai i selfie o chatti su telegram.. e poi le foto su Instagram vengono mosse..

Vabbè io mi accontento di uno sterzo da supercar anche se “mi tocca stare attento a ciò che faccio”...

è vero amore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è un forum? si possono esprimere anche le opinioni NON POLITICAMENTE CORRETTE? certamente si. mi vorranno censurare? mi attiro antipatie, censure? NON MI INTERESSA.
La Giuliastelvio era nata con un prodigio tecnologico chiamato telaio, sterzo, avantreno sospensioni DAVVERO UNICO.
Le opinioni di insensibili, incompetenti, tuttologi, opinionisti... hanno scambiato i pregi per dei limiti, fracassando l'anima per la connettività, l'infotaiment e altre amenità: puttanate che si possono comprare al mercatino delle pulci per "migliorare", fare "upgrading".
E l'Alfa lo ha fatto. quindi? tutti contenti? nemmeno per sogno!!
No, l'integralismo ci massacra gli zebedei perchè la macchina saltella in manovra, nel box, in discesa????
Ma vogliamo svegliarci?? e andate a comprare la UP o la clio! che per fare 4 ruote ne ha fatte 2 a 2, le une diverse dalle altre!
non una Aventador ma una CLIO!!. e nessuno ha detto un beh!
E' proprio vero che in Italia i capolavori nascono per caso e di nascosto. rivolti ad una cultura smarrita, finiscono per essere apprezzati nell'altro mondo.
roba da chiodi!
Comunque grazie Ingegneri! la prima stelvia (blu) me la tengo, alla faccia di questi nerds che vorrebbero un telaio francese.
sterzo leggero, sterzo pesante? MA E' LO STERZO CHE SERVE PER FARE LE CURVE! secondo certe caratteristiche.
Ma come si fa a ragionare cosi?? la reattività dello sterzo serve anche quando fai le cavolate o commetti delle distrazioni e non crei pericolo a te e agli altri. SI CHIAMA SICUREZZA, non saltellamento.
APP IMMUNI? fatela voi! io mi tengo il mio cervello al quale, tutto sommato, ci sono anche affezionato.
 
Ultima modifica: