Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Se la guidi poi la compri, è inevitabile :)
E' successo anche a me, anzi a dire la verità ho deciso di comprarla subito dopo che ci ero salito su senza neanche metterla in moto. Detto così sembra una cazz... ehm.. una stupidaggine, però vi assicuro che per come è stata progettata ed impostata la Giulia, appena mi ci sono seduto ho pensato immediatamente: "Non mi sono mai seduto su un'auto così" e non sto parlando di qualità delle plastiche o degli interni, ma di come l'auto sembra costruita intorno al pilota e per il pilota (la Giulia mi ha fatto sentire immediatamente un pilota e non un guidatore). Quando ho appreso che l'ingegnere capo del progetto Giulia era (ed è) l'ingegnere capo della ricerca e sviluppo in Ferrari mi sono spiegato tante cose.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DanyMad e ziopalm
E' successo anche a me, anzi a dire la verità ho deciso di comprarla subito dopo che ci ero salito su senza neanche metterla in moto. Detto così sembra una cazz... ehm.. una stupidaggine, però vi assicuro che per come è stata progettata ed impostata la Giulia, appena mi ci sono seduto ho pensato immediatamente: "Non mi sono mai seduto su un'auto così" e non sto parlando di qualità delle plastiche o degli interni, ma di come l'auto sembra costruita intorno al pilota e per il pilota (la Giulia mi ha fatto sentire immediatamente un pilota e non un guidatore). Quando ho appreso che l'ingegnere capo del progetto Giulia era (ed è) l'ingegnere capo della ricerca e sviluppo in Ferrari mi sono spiegato tante cose.
Io ero andato per una Giulietta, poi dopo che ho provato Lei...mi ha sorpreso, mi sembrava di guidare un’auto più agile della prima; poi mi è piaciuta perché non troppo estrema, ad esempio nella superficie vetrata che la rende molto “ariosa” per un’auto sportiva
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E' successo anche a me, anzi a dire la verità ho deciso di comprarla subito dopo che ci ero salito su senza neanche metterla in moto. Detto così sembra una cazz... ehm.. una stupidaggine, però vi assicuro che per come è stata progettata ed impostata la Giulia, appena mi ci sono seduto ho pensato immediatamente: "Non mi sono mai seduto su un'auto così" e non sto parlando di qualità delle plastiche o degli interni, ma di come l'auto sembra costruita intorno al pilota e per il pilota (la Giulia mi ha fatto sentire immediatamente un pilota e non un guidatore). Quando ho appreso che l'ingegnere capo del progetto Giulia era (ed è) l'ingegnere capo della ricerca e sviluppo in Ferrari mi sono spiegato tante cose.
L'ho scritto anch'io rispondendo ad un altro argomento....una volta regolato bene sedile e volante, (io guido con sedile arretrato, schienale più verticale possibile e volante per avere gomiti piegati) quando salgo in auto mi sento parte di essa, ti da davvero la senzazione di poterla "guidare" e non solo essere un conducente, sarà anche per i sedili molto avvolgenti della Veloce, non so, ma la senzazione è questa.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
..e basta postare 'sti catorci di auto saltellanti.
Quando penso a tutti 'sti ingegneri che non sanno progettare le sospensioni....
Ecco una macchina di una volta fatta come dio comanda: mai sentito nessuno che si sia lamentato di sospensioni saltellanti in manovra.
P.s. Quanto è più brutto il volante della Porsche rispetto a quello della Giulia

Visualizza allegato 211555
La Prinz!!! teutonico sogno erotiko! e la Dauphine quello dei francesi.
ma la tedesca lo è di piu', cosi com'è ricavata da un blocco di marmo pieno! e noi, idioti e incompetenti, che correvamo dietro (?), si dietro, alla Ferrari GTO!! che forse già saltellava!! Poveracci.
Oddio, bisogna anche dire che il marmo è tutto fuorchè instabile.
 
il vero problema sta tutto nello stemmino che sta sul cofano..
una porsche è un'auto di pregio e espressione di lusso, ricchezza nell'immaginario collettivo, il saltello non è un difetto ma una caratteristica tecnica... nell'alfiat, per antonomasia auto dimmerda, è un difetto...
è lo stesso discorso di un tizio che parla con le mucche: se è povero è pazzo, se ricco eccentrico...
di tutta la pletora di lamentiosi del saltello della giulia non ce ne sarebbe uno che oserebbe aprir bocca sullo stesso saltello, o come dici anche leggermente più accentuato, della porsche e anzi sarebbe ammirato di siffatta maestria ingegneristica...
sulla giulia fanno la faccia schifata, come ha scritto qualcuno...

Possiamo parlarne fino allo sfinimento, tanto non ne veniamo a capo.

Il fatto è che molti blaterano x sentito dire, fanno i "saputi" perché glielo ha detto l'amico "esperto" ...che solitamente non capisce 'na mazza, oppure perché vorrebbe la Giulia ma non può comprarsela .... l'invidia, si sà, è una "brutta bestia".

Io (che non capisco un cazzo), da ignorante mi tengo la Giulia col saltello che sta in strada "da Dio", loro si comprassero le altre, ....quelle che si meritano.

Inutile segnalargli "km77" od altri siti/test/prove autorevoli dove andare ad acculturasi e cercare di capir qualcosa, non serve, tanto gli mancano i neuroni (che non si possono "innestare") ...peggio x loro. :rolleyes:

E' un po' come il povero che predica che "i soldi non fanno la felicità", sarà (forse), io comunque preferisco "piangere sulla mia Ferrari"... :D:D:D, e voi?;)
 
Clud dimmi dove che vado a prenderla io:). DanyMad la penso come te.
 
  • Like
Reactions: DanyMad
....
E' un po' come il povero che predica che "i soldi non fanno la felicità", sarà (forse), io comunque preferisco "piangere sulla mia Ferrari"... :D:D:D, e voi?;)
... o come diceva quel tizio: "Se i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria.".
;)
 
  • Like
Reactions: rickrd e DanyMad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco una macchina di una volta fatta come dio comanda: mai sentito nessuno che si sia lamentato di sospensioni saltellanti in manovra.


Visualizza allegato 211555[/QUOTE]

....un motivo c'è, ... sono sopravvissuti in pochi :D
 
  • Like
Reactions: clud e ciomauro