Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Concordo appieno, però.... anche tu Dany.... "MILLEMILA" non si può sentire... su.... sarai anche grandicello eh!:p:p:p:p:p

Uèh, fra' ma sei preistorico un botto :rolleyes:. Stai scialla e millemila ciaoni anche a te.

:D:D:D
 
Ultima modifica:
Caschi a fagiolo, la mia è nata con le Continental SportContac 5 marchiate AR, gomme che conosco benissimo perché le ho avute sulle mie varie Volvo, e vanno benissimo.

Tra non molto dovrò sostituirle, mi piacerebbe avere un tuo parere sulle Continental PremiumContac 6 che sono + recenti come modello e rappresentano un'alternativa alla quale sto pensando...

Io con Continental mi trovo benissimo, le uso da anni già sulla 156, e le Premium 6 sono veramente valide. Anche io ero indeciso tra le Sport 5 e le Premium 6, alla fine ho scelto le Prem6 perché più "moderne". Io ho le 17"
 
Io con Continental mi trovo benissimo, le uso da anni già sulla 156, e le Premium 6 sono veramente valide. Anche io ero indeciso tra le Sport 5 e le Premium 6, alla fine ho scelto le Prem6 perché più "moderne". Io ho le 17"

Posso dire le stesse cose, mi hai confermato ciò che penso anch'io, grazie.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Posso dire le stesse cose, mi hai confermato ciò che penso anch'io, grazie.
Vanno bene le Continental? Il mio amico meccanico/gommista è rivenditore autorizzato, me io le ho sempre un pò "schifate" per cui mi ha sempre montato altro.
Adesso ho un treno di Bridgestone Turanza T005, messe ad Aprile dopo che l'anno scorso le PZero SC mi avevano salutato prematuramente (14k km erano da buttare), ma non sono pienamente soddisfatto, queste T005 sono abbastanza rumorose e le prestazioni, rispetto alle Pirelli, sono di molto inferiori, in ogni condizione.
Le ho montate consapevole di rimetterci qualcosa in termini prestazionali, ma non pensavo così tanto, e nella speranza di guadagnare tanto in termini di durata, ma almeno ad occhio (a novembre le misurerò) non mi pare che siano durevoli come speravo.....
 
Vanno bene le Continental? Il mio amico meccanico/gommista è rivenditore autorizzato, me io le ho sempre un pò "schifate" per cui mi ha sempre montato altro.
Adesso ho un treno di Bridgestone Turanza T005, messe ad Aprile dopo che l'anno scorso le PZero SC mi avevano salutato prematuramente (14k km erano da buttare), ma non sono pienamente soddisfatto, queste T005 sono abbastanza rumorose e le prestazioni, rispetto alle Pirelli, sono di molto inferiori, in ogni condizione.
Le ho montate consapevole di rimetterci qualcosa in termini prestazionali, ma non pensavo così tanto, e nella speranza di guadagnare tanto in termini di durata, ma almeno ad occhio (a novembre le misurerò) non mi pare che siano durevoli come speravo.....

Monto le Continental dal 2006 e mi sono sempre trovato bene sia come durata che in termini di tenuta di strada, sia sull'asciutto che sul bagnato; mi riferisco alla versione SportContact nelle varie evoluzioni che si sono susseguite nel tempo

Come avrai letto, attualmente ho le SportContact 5 che sostituirò a 28/30000 km, quindi durata discreta, considerando che guido "allegrotto", quando si può, e che anticipo (da sempre) il cambio gomme di qualche migliaio di km x non correre rischi inutili.

A sto giro andrò sulle PremiumContac 6 che sono + "moderne".
 
  • Like
Reactions: romassi e rickrd
Vanno molto bene le Continental, le ho provate sull'auto precedente...gomma morbida, silenziosa, grande tenuta e confort....unico difetto, durano poco...meno delle Michelin PS4
 
  • Like
Reactions: romassi
Vanno molto bene le Continental, le ho provate sull'auto precedente...gomma morbida, silenziosa, grande tenuta e confort....unico difetto, durano poco...meno delle Michelin PS4

Quantifica "poco"....
 
Quantifica "poco"....
Potete anche rimandarmi a leggere i post vecchi e avreste ragione, ma... queste Michelin PS4 durano più della media o no? E tu dirai giustamente: e la media qual'e'? Potremmo fare un raffronto, per chi le ha confrontate, fra Michelin PS4, Continental SC6 (o 5) Bridgestone, Pirelli Pzero, GoodYear Eagle F1. Io ho confrontato Michelin con GoodYear e le prime durano di più. Ma con le seconde mi trovo meglio con l'avanzare dell'usura.
 
Sulla Hyundai Genesis Coupe 2.0 T che avevo precedentemente ho montato le Continental SportContact 6 da 19". Non sono arrivato a 30 mila km... con le Bridgestone di primo equipaggiamento ero arrivato sui 34 mila km...

Prendendo come riferimento i modelli di gomme sportive "premium" (ad esempio non si parla di Michelin Energy ma di PS4) se si valuta solo la durata abbiamo con gomme da 18/19" :

- Continental SportContact 6 (25-30 mila km)
- Pirelli Pzero (28-32 mila km)
- Michelin PS4 (29- 33 mila km)
- Bridgestone RE50 (30 - 34 mila km)
- GoodYear Eagle F1 ( 32 - 38 mila km )

P.s. Questa non deve essere una regola in assoluto (parlo di esperienze personali, non di dati ufficiali !). Comunque le Continental son le più morbide e silenziose mai provate...le Good Year son le più dure e rumorose che ho avuto !

In definitiva considero le Michelin PS4 in assoluto il compromesso migliore che si possa trovare sul mercato, però ripeto, sono osservazioni personali ! Chiaro che dipende molto dai gusti personali e dallo stile di guida ...
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si, ogni macchina ha i suoi consumi (a parità di guidatore), le Continental SC5 le avevo anche sulle Volvo e sia su S60 che su S80 ci ho sempre fatto 35/38k km. tranquillamente. La Giulia oltre ad aver sospensioni e geometrie piuttosto diverse, ha anche la trazione posteriore ....e poi ti "invita" più di altre auto ad una guida allegrotta che ovviamente non aiuta a risparmire le gomme... e va bene così (almeno a me).

Le PremiumContac 6, dici che sono morbide, ...questo mi preoccupa un po' più che altro per la rigidità della spalla che preferisco rigida (non come le RF eh!). Ho i cerchi da 17", quindi una spalla "morbida" non mi sarebbe il massimo.
 
  • Like
Reactions: rickrd