Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Mamma Alfa coraggio, aspettiamo di vedere spiattellato su tutti i canali il prossimo VIDEO del collaudatore con casco, guanti e maniche di camicia che in totale disinvoltura sfonda di nuovo il record al Nurburgring con la Giulia QV MY 2020....ed i tedeschi MUTI....

È quello che penso anch’io, ma qua sembra che ci sono utenti a cui la Giulia saltella quasi sempre e in modo molto accentuato.
Ragazzi Buongiorno
Io sono colui che forse ha riacceso il tema , essendo che da poco ho la Giulia Qv .
Ho visto il video di Alex , e ragazzi se la mia e come minimo 10 volte peggio .
Da Alex lo fa solo a fine sterzo , da me basta che giro appena lo sterzo che già salta .
Ma salta proprio tutto il davanti .
Comunque grazie

• Like
Reactions: romassi
...forse perché di cognome fa FRANCIA [emoji28]
Mamma Alfa coraggio, aspettiamo di vedere spiattellato su tutti i canali il prossimo VIDEO del collaudatore con casco, guanti e maniche di camicia che in totale disinvoltura sfonda di nuovo il record al Nurburgring con la Giulia QV MY 2020....ed i tedeschi MUTI....

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi Buongiorno
Io sono colui che forse ha riacceso il tema , essendo che da poco ho la Giulia Qv .
Ho visto il video di Alex , e ragazzi se la mia e come minimo 10 volte peggio .
Da Alex lo fa solo a fine sterzo , da me basta che giro appena lo sterzo che già salta .
Ma salta proprio tutto il davanti .
Comunque grazie
Hai gommatura Pirelli? Rileggi con calma sopra, ci sono altri utenti con la QV che hanno provato diversi pneumatici e che hanno individuato modelli che risolvono il problema ..... mi pare di ricordare opinioni ottime riguardo i Michelin Pilot SS

Aggiungo che il saltellamento con le Michelin PA4 invernali è pressoché nullo...con le Pirelli Pzero corsa estive...esagerato!!!
Salve Sig, Materaz
Nelle vecchie discussioni ho letto che lei ha portato la sua Giulia da un suo amico ( conoscente ) Gommista
per fare controllare la Geometria alla sua Qv . Ho letto anche che lei e rimasto molto contento .
Le chiedo se per favore puoi darmi l'indirizzo , il nome del suo Gommista .
Glie lo chiedo perche dove ho portato la mia Qv ( Alfa Garage ) mi stanno solo rovinando il tutto .
Vivo in Svizzera , qui ci sono pochissime officine Alfa , e comunque non capiscono nulla .
Le sarei molto grato

Hai gommatura Pirelli? Rileggi con calma sopra, ci sono altri utenti con la QV che hanno provato diversi pneumatici e che hanno individuato modelli che risolvono il problema ..... mi pare di ricordare opinioni ottime riguardo i Michelin Pilot SS
Si Ho Pirelli.
Si ho letto , e difatti sono ad optare per una Michelin .
Ma io penso che alla mia il problema sia ancora più accentuato perché ho fatto controllare la geometria .
e il comportamento della macchina e peggiorato tantissimo , sicuramente mi hanno fatto qualche
errore , Il problema e che io vivo in Svizzera , qui non ci sono buoni meccanici , zero

Si Ho Pirelli.
Si ho letto , e difatti sono ad optare per una Michelin .
Ma io penso che alla mia il problema sia ancora più accentuato perché ho fatto controllare la geometria .
e il comportamento della macchina e peggiorato tantissimo , sicuramente mi hanno fatto qualche
errore , Il problema e che io vivo in Svizzera , qui non ci sono buoni meccanici , zero
se la mia (poca) esperienza può contare qualcosa, non so davvero, ti posso dire che con le estive PZero SC che avevo sotto la mia auto era peggio di quella del video di Alex. Smontate alcuni giorni fa per mettere le invernali, sugli stessi cerchi, senza toccare null'altro, e non fa più nulla, neanche la minima ed impercettibile vibrazione. Per questo non è da escludere che rimuovendo le Pirelli e montando una gomma diversa, la tua auto possa ugualmente migliorare di molto.....

Be sicuramente , non può che migliorare , le Pirelli si sa che sono delle bellissime Gomme ma
diventano molto dure da una stagione all'altra . E quelle che io ho sotto hanno già 2 anni ,
Non mi resta che aspettare e provare , Per adesso faccio montare le gomme invernali

Be sicuramente , non può che migliorare , le Pirelli si sa che sono delle bellissime Gomme ma
diventano molto dure da una stagione all'altra . E quelle che io ho sotto hanno già 2 anni ,
Non mi resta che aspettare e provare , Per adesso faccio montare le gomme invernali
Facci sapere come cambia con le invernali, vedrai che già migliorerà moltissimo.
PS. Le mie Pirelli le ho messe nuove ad Aprile, hanno fatto solo 14k km, non hanno avuto il tempo di diventare dure.

Certo lo faro ,
Qui girare con una QV , o comunque con una macchina veloce tutti i giorni e un peccato ed un rischio molto grande ,
io la uso solo fine settimana ,
e comunque vado direttamente in Germania , nella foresta nera , li puoi divertirti un po .
Qua in Svizzera se esageri un po , ti sequestrano la macchina e alla peggio vai anche in galera

X