Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Sono Alessandro, ormai sappiamo che il saltellamento la Giulia ce l'ha, accettato chi più chi meno dai possessori. Il mio quesito però è il seguente: quando avete comprato l'auto il concessionario Alfa vi ha fatto apprezzare questa "caratteristica"? Avreste ugualmente acquistato l'auto se aveste sentito questo rumore nelle manovre? IO NO! quindi credo che ci sia stata malafede dalla Alfa Romeo invitando i concessionari a non far apprezzare ai possibili acquirenti questa "caratteristica" elogiando e basta le sue doti di tenuta di strada sicuramente eccellenti. Io non ci sto neanche a dover cambiare un treno di gomme ancora buone per montarne uno estate-inverno con il quale il difetto pare si attenui notevolmente.
 
Posso sorridere di fronte a queste affermazioni?

E' vero che tutto il mondo è paese, tutto quello che si vuole, ma francamente mi sembra davvero eccessivo non acquistare una macchina per un rumore/saltellamento in manovre da fermo o a velocità ridottissima.

Rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro.
 
Sono Alessandro, ormai sappiamo che il saltellamento la Giulia ce l'ha, accettato chi più chi meno dai possessori. Il mio quesito però è il seguente: quando avete comprato l'auto il concessionario Alfa vi ha fatto apprezzare questa "caratteristica"? Avreste ugualmente acquistato l'auto se aveste sentito questo rumore nelle manovre? IO NO! quindi credo che ci sia stata malafede dalla Alfa Romeo invitando i concessionari a non far apprezzare ai possibili acquirenti questa "caratteristica" elogiando e basta le sue doti di tenuta di strada sicuramente eccellenti. Io non ci sto neanche a dover cambiare un treno di gomme ancora buone per montarne uno estate-inverno con il quale il difetto pare si attenui notevolmente.
Non ero a conoscenza prima di recarmi dal concessionario.

Qundo mi ha chiesto se avessi voluto provarla ho accettato; salgo accendo e ruoto il volante per uscire dal parcheggio e sento la macchina sobbalzare e rumoreggiare (erano le 18.30 di una sera di fine dicembre), penso di aver preso dentro qualcosa ma il venditore mi dice che è tutto a posto e che il comportamento è quello usuale...
Dopo essere rientrato dal giro di prova il venditore ha ulteriormente argomentato circa il saltello, ed una volta a casa mi sono informato su internet.
Morale, si ero pienamente consapevole del saltino quando l ho comprata, anche se devo dire la mia non salta come quella del concessionario.

Questa la mia esperienza.
 
Ma scusate un'attimo, siccome è assodato e verificato che "il saltino" lo fanno anche le supercar di marche come Porsche/Ferrari/Lotus/Lamborghini ecc..oltretutto per motivi già ampiamente discussi/analizzati/sviscerati/verificati e via discorrendo, pur nel rispetto delle opinioni di tutti, non vi sembra che sia ora di "darci un taglio" con sta questione del cosiddetto saltino che è diventato un casus belli fondato sull'aria fritta?
La Y di mia moglie NON fa il saltino in manovra, la 500 di mio figlio NON fa il saltino in manovra, la mia Giulia sì… e non trovo che sia 'sto gran problema (mio figlio farebbe cambio SUBITO), non mi pare che sia una cosa così insormontabile/insopportabile, visti i tanti pregi che ha quest'auto, poi ognuno la pensi come vuole.:)
 
Ma le auto che tu hai menzionato sono tutte di un livello nettamente superiore alla Giulia che è una berlina di fascia medio alta e non una super sportiva!
e giàti saresti risposto da solo... quindi io credo che ci sia stata malafede nelle tue affermazioni
 
e giàti saresti risposto da solo... quindi io credo che ci sia stata malafede nelle tue affermazioni
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
 
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
Eccolo eccolo, è da un po’ che ci giri attorno ma ora finalmente si è rivelato il troll “bimmer”:p
Fai un esposto al Codacons:cool:
Chissà se hai almeno una delle due...:D
 
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
chissà se ti vergogneresti se invece di una giulia saltellassi in ferrari, lamborghini.... forse lamborghini no perchè è teteska...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
Lo sai vero che la Giulia per i comuni mortali è stata cucita sopra una Giulia Quadrifoglio?
Lo sai che la Giulia Quadrifoglio scarica a terra 510 cv ed ha una tenuta che molte super car si sognano?

Forse è meglio che spieghi ai tuoi passeggeri il perché di quel pregio che tu chiami difetto..


Oppure se proprio ti vergogni tanto dalla indietro e prendi la solita pallosa bmw, Audi, Mercedes con tanti schermi e lucine che oggi fanno tanto tendenza così puoi fare il figo con i passeggeri dicendo hei tetesca ho freddo.

Guarda io sinceramente proprio non vi capisco...invece di essere fieri ed esaltare le doti di quello sterzo....