Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

che auto avevi prima?

Una Bravo Sport 150 cavalli, un’auto completamente diversa. Ma con la Giulia sinceramente non mi aspettavo di sentire questi saltellamenti nè di vedere le gomme anteriori consumate internamente dopo 35.000 km e completamente da buttare via. Sarà che erano delle Runflat!! Mai più Runflat,infatti ho messo delle Goodyear stesso modello non Runflat e l’auto è migliorata parecchio.
 
Invece si tratta proprio di un problema risolto con la Giulia 2020. Hanno sistemato l’angolo di Ackerman intervenendo sul braccetto delle sospensioni
Vi allego il link con le spiegazioni
“Aridaje” con il problema...
Complimenti per il sermone!!!

La discussione sull’argomento l’ho riaperta io dopo aver visto la prova della Giulia 2020 e quindi mi sento preso in causa. Ho visto due video fatti da due giornalisti/collaudatori ed entrambi accennano al “problema” dell’angolo di Ackerman che causava il problema del saltallemento sulle vecchie Giulia.
Progettazione o meno hanno risolto un problema e i fortunati possessori del nuovo modello non avvertiranno quei rumori a mio avviso fastidiosi e inaspettati.
Resta il fatto che è un’auto eccezionale ma non se la caga nessuno. Le vendite vanno malissimo, continuano a sfornare allestimenti nuovi ma non la compra nessuno. In giro non se ne vedono mai, a parte la mia ovviamente.
Poi mi pare che su questo forum di gente obiettiva ce n’è ben poca, difendete tutti l’Alfa Romeo a spada tratta come fanno i tifosi in curva per la squadra del cuore.
Svegliatevi!!!!!
Criticare i difetti serve a far migliorare la vettura, tanto è vero che hanno migliorato l’angolo di Ackerman, migliorato l’infotainment, migliorato l’insonorizzazione utilizzando addirittura dei vetri migliori.
Di difetti ne aveva parecchi la versione “vecchia”. Quello che mi meraviglia è vedere tanti problemi su un’auto per la quale hanno creato una così forte aspettativa. Sinceramente non mi ha stupito così tanto..... per molti difetti ci sono rimasto proprio male, ma non voglio dilungarmi.
Meno male che ora ci sei tu che ci spieghi...

Mi raccomando, non acquistare mai una Ferrari: sono tutte basse, scomode, fanno un gran baccano anche a benzina e forse con gomme non adatte a sterzo completamente girato saltellano come una Giulia, che bidoni, non se le caga nessuno...:D
Hai acquistato un’auto sportiva e alcuni di quelli che definisci difetti sono peculiarità tecniche: l’hai letto il link che ti hanno girato prima di scrivere o credi soltanto a qualche giornalista pagato per dirti quello che vuoi sentirti dire? Poi se ritieni che la tua di seconda mano (chissà come è stata usata!!!) ha tutti questi difetti puoi benissimo prenderla nuova tra poche settimane che esce il restyling con tutti questi aggiornamenti, no?
 
Ultima modifica:
Complimenti per il sermone!!!

La discussione sull’argomento l’ho riaperta io dopo aver visto la prova della Giulia 2020 e quindi mi sento preso in causa. Ho visto due video fatti da due giornalisti/collaudatori ed entrambi accennano al “problema” dell’angolo di Ackerman che causava il problema del saltallemento sulle vecchie Giulia.
Progettazione o meno hanno risolto un problema e i fortunati possessori del nuovo modello non avvertiranno quei rumori a mio avviso fastidiosi e inaspettati.
Resta il fatto che è un’auto eccezionale ma non se la caga nessuno. Le vendite vanno malissimo, continuano a sfornare allestimenti nuovi ma non la compra nessuno. In giro non se ne vedono mai, a parte la mia ovviamente.
Poi mi pare che su questo forum di gente obiettiva ce n’è ben poca, difendete tutti l’Alfa Romeo a spada tratta come fanno i tifosi in curva per la squadra del cuore.
Svegliatevi!!!!!
Criticare i difetti serve a far migliorare la vettura, tanto è vero che hanno migliorato l’angolo di Ackerman, migliorato l’infotainment, migliorato l’insonorizzazione utilizzando addirittura dei vetri migliori.
Di difetti ne aveva parecchi la versione “vecchia”. Quello che mi meraviglia è vedere tanti problemi su un’auto per la quale hanno creato una così forte aspettativa. Sinceramente non mi ha stupito così tanto..... per molti difetti ci sono rimasto proprio male, ma non voglio dilungarmi.

Saro strano io, ho la Giulia da 2 anni e non gli ho trovato un solo difetto... be a pensarci bene un difetto ce l’ha, il non poter disattivare i controlli “di serie”, e la mancanza del manometro del turbo. Per il resto dei “miglioramenti” della 2020 non me ne importa nulla, men che meno dei Adas che per quanto mi riguarda sono belli solo se disattivati! [emoji12]
 
Complimenti per il sermone!!!

La discussione sull’argomento l’ho riaperta io dopo aver visto la prova della Giulia 2020 e quindi mi sento preso in causa. Ho visto due video fatti da due giornalisti/collaudatori ed entrambi accennano al “problema” dell’angolo di Ackerman che causava il problema del saltallemento sulle vecchie Giulia.
Progettazione o meno hanno risolto un problema e i fortunati possessori del nuovo modello non avvertiranno quei rumori a mio avviso fastidiosi e inaspettati.
Resta il fatto che è un’auto eccezionale ma non se la caga nessuno. Le vendite vanno malissimo, continuano a sfornare allestimenti nuovi ma non la compra nessuno. In giro non se ne vedono mai, a parte la mia ovviamente.
Poi mi pare che su questo forum di gente obiettiva ce n’è ben poca, difendete tutti l’Alfa Romeo a spada tratta come fanno i tifosi in curva per la squadra del cuore.
Svegliatevi!!!!!
Criticare i difetti serve a far migliorare la vettura, tanto è vero che hanno migliorato l’angolo di Ackerman, migliorato l’infotainment, migliorato l’insonorizzazione utilizzando addirittura dei vetri migliori.
Di difetti ne aveva parecchi la versione “vecchia”. Quello che mi meraviglia è vedere tanti problemi su un’auto per la quale hanno creato una così forte aspettativa. Sinceramente non mi ha stupito così tanto..... per molti difetti ci sono rimasto proprio male, ma non voglio dilungarmi.
Non so in quale parte d'Italia vivi... Ma io di Giulia ne vedo tutti i giorni.... Solo dove lavoro paese di 10 mila abitanti ci saranno almeno 10,11 Giulia...
 
Complimenti per il sermone!!!

La discussione sull’argomento l’ho riaperta io dopo aver visto la prova della Giulia 2020 e quindi mi sento preso in causa. Ho visto due video fatti da due giornalisti/collaudatori ed entrambi accennano al “problema” dell’angolo di Ackerman che causava il problema del saltallemento sulle vecchie Giulia.
Progettazione o meno hanno risolto un problema e i fortunati possessori del nuovo modello non avvertiranno quei rumori a mio avviso fastidiosi e inaspettati.
Resta il fatto che è un’auto eccezionale ma non se la caga nessuno. Le vendite vanno malissimo, continuano a sfornare allestimenti nuovi ma non la compra nessuno. In giro non se ne vedono mai, a parte la mia ovviamente.
Poi mi pare che su questo forum di gente obiettiva ce n’è ben poca, difendete tutti l’Alfa Romeo a spada tratta come fanno i tifosi in curva per la squadra del cuore.
Svegliatevi!!!!!
Criticare i difetti serve a far migliorare la vettura, tanto è vero che hanno migliorato l’angolo di Ackerman, migliorato l’infotainment, migliorato l’insonorizzazione utilizzando addirittura dei vetri migliori.
Di difetti ne aveva parecchi la versione “vecchia”. Quello che mi meraviglia è vedere tanti problemi su un’auto per la quale hanno creato una così forte aspettativa. Sinceramente non mi ha stupito così tanto..... per molti difetti ci sono rimasto proprio male, ma non voglio dilungarmi.
Vendila .... Da come scrivi si sente proprio che non ti piace a parte i problemi qua e là ... Si evince dal tono che vuoi una tedesca. Vendi la Giulia
 
“Aridaje” con il problema...

Meno male che ora ci sei tu che ci spieghi...

Mi raccomando, non acquistare mai una Ferrari: sono tutte basse, scomode, fanno un gran baccano anche a benzina e forse con gomme non adatte a sterzo completamente girato saltellano come una Giulia, che bidoni, non se le caga nessuno...:D
Hai acquistato un’auto sportiva e alcuni di quelli che definisci difetti sono peculiarità tecniche: l’hai letto il link che ti hanno girato prima di scrivere o credi soltanto a qualche giornalista pagato per dirti quello che vuoi sentirti dire? Poi se ritieni che la tua di seconda mano (chissà come è stata usata!!!) ha tutti questi difetti puoi benissimo prenderla nuova tra poche settimane che esce il restyling con tutti questi aggiornamenti, no?
Ma meglio che la venda .... Lo vedrei meglio su una bella classe C comoda comoda piena di tecnologia e fatta da sapienti mani sudafricane....
 
Saro strano io, ho la Giulia da 2 anni e non gli ho trovato un solo difetto... be a pensarci bene un difetto ce l’ha, il non poter disattivare i controlli “di serie”, e la mancanza del manometro del turbo. Per il resto dei “miglioramenti” della 2020 non me ne importa nulla, men che meno dei Adas che per quanto mi riguarda sono belli solo se disattivati! [emoji12]
Idem... La mia in 2 anni e 40 Milà km solo lo sportellino carburante sostituito in garanzia e più nulla .... Solo soddisfazioni
 
Ennesimo test, e quando arriva alla voce " sterzo" .....mIn 5.00 ......
 
Resta il fatto che è un’auto eccezionale ma non se la caga nessuno.
ti sorge il dubbio che non se la caga nessuno perchè c'è gente come te che parla di problema senza nessuna cognizione di causa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
“Aridaje” con il problema...

Meno male che ora ci sei tu che ci spieghi...

Mi raccomando, non acquistare mai una Ferrari: sono tutte basse, scomode, fanno un gran baccano anche a benzina e forse con gomme non adatte a sterzo completamente girato saltellano come una Giulia, che bidoni, non se le caga nessuno...:D
Hai acquistato un’auto sportiva e alcuni di quelli che definisci difetti sono peculiarità tecniche: l’hai letto il link che ti hanno girato prima di scrivere o credi soltanto a qualche giornalista pagato per dirti quello che vuoi sentirti dire? Poi se ritieni che la tua di seconda mano (chissà come è stata usata!!!) ha tutti questi difetti puoi benissimo prenderla nuova tra poche settimane che esce il restyling con tutti questi aggiornamenti, no?

L’auto come detto in precedenza era l’auto dimostrativa del concessionario , full optional tra le altre cose. Non le manca niente e finita costava 53.000 euro.
L’auto va benissimo, si guida bene e non mi dà problemi. Immaginavo un altro comfort di guida, tutto qui. Odio rumori e rumorini e il motore diesel un po’ troppo forte nell’abitacolo (risolto con nuovi vetri e più insonorizzazione) e le ruote che saltellano a me danno fastidio.
Ognuno è fatto a suo modo, magari a te piace il sushi e a me no, mica ti condanno.
L’auto visto il costo me la tengo fino a che non mi abbandona. Ho sempre avuto auto italiane e mai una tedesca, le ho solamente provate per brevi periodi e mi hanno dato sensazioni di comfort diverse. Ricordo con piacere l’atmosfera ovattata delle Audi.

Tutto qui. Comunque mi tengo con piacere la mia Giulia.