Scalata "brusca"

Anch'io ho lo stesso problema. Ho chiesto alla mia concessionaria e nulla sa. Potresti ricavare dalla ricevuta dell'officina il codice dell'intervento che elimina il veleggiamento in N? Grazie.
 
Anch'io ho lo stesso problema. Ho chiesto alla mia concessionaria e nulla sa. Potresti ricavare dalla ricevuta dell'officina il codice dell'intervento che elimina il veleggiamento in N? Grazie.
Purtroppo no, tieni presente che è arrivato giovedì scorso.
 
Ok grazie. Figurati che oltre a non sapere nulla, si è pure seccato. Quando gli fo parlato del c.d. veleggiamento il capo-officina è caduto dalle nuvole.
 
Ho inviato una mail ad Alfa Romeo e mi hanno risposto che non sono ancora a conoscenza di detto aggiornamento, ma solo la rete di assistenza lo sa. O meglio lo vede al momento del tagliano e solo allora scaricano gli aggiornamenti. Ora chiedo ad Albe 65: l'aggiornamento l'hai chiesto tu o te l'hanno fatto di default?
 
Giovedì scorso ho portato l'auto in concessionaria per un problema al portellone. Parlando con il capo officina ho chiesto se c'era qualche novità riguardo al veleggio e mi ha risposto che in mattinata era arrivato un aggiornamento dall'Alfa che doveva ancora aprire, ma che probabilmente conteneva la soluzione al problema in questione. Venerdì ho ritirato l'auto e da allora il problema è sparito, di più non so dirti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Giovedì scorso ho portato l'auto in concessionaria per un problema al portellone. Parlando con il capo officina ho chiesto se c'era qualche novità riguardo al veleggio e mi ha risposto che in mattinata era arrivato un aggiornamento dall'Alfa che doveva ancora aprire, ma che probabilmente conteneva la soluzione al problema in questione. Venerdì ho ritirato l'auto e da allora il problema è sparito, di più non so dirti.
Sono "evangelici": "la mano sinistra non sappia cosa fa la destra"
 
Sono "evangelici": "la mano sinistra non sappia cosa fa la destra"
più che evangelici direi omertosi... perché il suddetto "fix" che rimuove il veleggio da N non è possibile per via di impatto su normative anti-inquinamento, escluderei al 99% che sia stato rilasciato su wytech; quindi qualche officina che l'ha implementato si è presa una gran bella grossa enorme responsabilità pur di togliersi il Cliente infelice, non è sicuramente rilasciato a livello Service Note (sarà più una roba da cantinari passata sottobanco dall'ispettore che ha amicizie a Modena) e di conseguenza nessuna responsabilità a livello azienda... di fatto è calibrata male la ripresa da veleggio in N perché io che ho una my19 e uso tanto il veleggio in A non ho mai avuto un singolo caso di ripresa brusca... a me viene solo da suggerire, ai malcapitati, di andare in officina e segnalarlo e assicurarsi che sul foglio di accettazione venga trascritto.. vi garantisco che quel genere di reclamo in qualche modo "può" essere organizzato e raccolto e quindi forse potete sperare che Alfa ne venga a conoscenza anche in modo oggettivo.. Purtroppo la filiera dal Cliente al calibratore passa tra i vari intermediari tipo officina, agenti/ispettori di zona, uffici che raccolgono i reclami, centro dove si analizzano i reclami prodotto, ricerca e sviluppo, test engineers e poi finalmente ai calibratori che sono poi quelli che rifiniscono questo genere di dinamiche del caro cambio ZF sul meraviglioso motore di Giulia o Stelvio che sia..

insomma, se già al livello officina si parte disorganizzati è dura come il ferro che "il lamentato" arrivi "al risolutore"

un abbraccio a tutti quelli che vivono male il veleggio, io quando non posso godermi la schiena del mio 200cv benzina lo uso e devo dire che lo trovo davvero ben calibrato sulla mia my19
 
Beato te alfista megalomane che hai la fortuna di averlo così ben calibrato !!!!
 
Giovedì scorso ho portato l'auto in concessionaria per un problema al portellone. Parlando con il capo officina ho chiesto se c'era qualche novità riguardo al veleggio e mi ha risposto che in mattinata era arrivato un aggiornamento dall'Alfa che doveva ancora aprire, ma che probabilmente conteneva la soluzione al problema in questione. Venerdì ho ritirato l'auto e da allora il problema è sparito, di più non so dirti.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto lunedì aggiornamento al cambio per i noti problemi.
Per ora la fastidiosa "scalata brusca" è scomparsa.... Speriamo bene😊😊😊
 
  • Like
Reactions: Albe65