Il problema è che l'officina Alfa Romeo è la stessa di Fiat e quindi l'assistenza tratta il cliente della Stelvio alla stessa maniera di una Panda, sia come approccio generale, sia come diagnosi dei problemi, sebbene la complessità delle auto, sia ben diversa. In altre parole non sono preparati ad avere a che fare con un'auto complessa tecnicologicamente parlando ed anche con un cliente esigente, qual'e' un vero alfista. Altrimenti uno compra un'altra auto. Sbaglio?
penso che tu abbia trovato il motivo per cui a tantissimi piacciono le Alfa ma alla fine pochi le comprino...
post vendita inadeguato ed inaffidabile.. poco importano i dati oggettivi sull'affidabilità comparabili col resto dei marchi, le cose negative parlano 100 volte di più di quelle positive...
e personalmente dopo aver preso una Giulia nuova, esser andato in officina per:
- isolamento montante rumoroso -> non risolutivo
- sostituzione e reincollaggio tappezzerie -> ben fatto, risolutivo
- sostituzione pannello portiera -> ben fatto, risolutivo
- sostituzione serratura portiera -> ben fatto, risolutivo
- regolazione portiera -> ben fatto, risolutivo
- fissaggio clip "dimenticate in produzione" -> ben fatto, risolutivo
e ora devo anche farmi lucidare i segni degli adesivi di trasporto di cui mi sono accorto dopo un bel lavaggio
e durante un tagliando ho chiesto come mai il degrado olio si accendesse spesso e mi han detto "eh la deve lasciare rigenerare anche se è a benzina perché ha il filtro anti particolato" (che ci sta dicano così i non esperti, ma un meccanico dovrebbe sapere che non usa combustibile o lubrificante per innescare il rigenero che è costante)
capisco anche la cattiva nomea... spero nessuno si offenda...
sorry per l'Offtopic