Scalata "brusca"

io ho un veloce 2.2 mtj my 2020 da circa due mesi
a differenza del my 2019, che la funzione veleggio ce l'ha solo in A, dal my 2020 l'hanno messa anche in N (con profondo disappunto..)
e' (era) odiosissimo soprattutto alle bassissime velocita... forti strattoni., ma soprattutto odio(avo) viaggiare in "folle"

dopo varie richieste a varie officine alfa, ho aperto un ticket, e alfa mi ha risposto che al momento non c'e nulla da fare... (causa normative sui consumi)

mi sono rotto le palle..............

settimana scorsa ho fatto levare questa maledetta funzione sia in N che in A (modifica alla centralina, da noto preparatore alfa) e adesso viaggia che e' una meraviglia........................
È possibile avere il contatto di chi ti ha fatto la modifica alla centralina ?…..anche io non ne posso più di sto veleggio e strattoni /accelerazioni in frenata anche se ancora in garanzia

• Like
Reactions: Albe65
Bhe certo, ma ti obbliga ad intervenire manualmente sul cambio una volta che ha tolto la trazione, ogni volta in rilascio sei praticamente in folle e sei obbligato a scalare .... assurdo con cambio automatico ed elettronica di marcia in Normal,
tra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e se riesco volevo prendere una stelvio quadrifoglio usata ( pre veleggio in N)
se invece non riesco a prenderla difficilmente sostituisco la mia attuale con una nuova a meno che non si trovi il modo di modificare questa enorme cazzata... ma dubito si possa intervenire facilmente su quel tipo di modifica......
Quella che chiami enorme cazzata è, in realtà, il necessitato adeguamento alle idiote normative pro-scoglionamento e alle quali questi cazzo di politicanti della malora ci costringono come asini. poi gestiscono i piani regolatori con cementificazioni a 4 strati.
viaggio con la 2017 che fa solo e sempre quello che le chiedi, da 140.00 km fa.
ciao

Quella che chiami enorme cazzata è, in realtà, il necessitato adeguamento alle idiote normative pro-scoglionamento e alle quali questi cazzo di politicanti della malora ci costringono come asini. poi gestiscono i piani regolatori con cementificazioni a 4 strati.
viaggio con la 2017 che fa solo e sempre quello che le chiedi, da 140.00 km fa.
ciao
In realtà in Alfa dovevano trovare altre soluzioni per l’adeguamento alle idiote normative e non fare una cazzata del genere

- Informazione Pubblicitaria -
In realtà in Alfa dovevano trovare altre soluzioni per l’adeguamento alle idiote normative e non fare una cazzata del genere
Puo' darsi. ma uno progetta un motore ai limiti dell'inverosimile in tema di leggerezza ecologica, per non parlare di tutto il resto.
poi arriva un cxxxxxne, dopo un anno, e ti costringe a massacrare una realizzazione compiuta. I progettista si attacca a tutto pur di risolvere, subito.
sempre che ne abbia ancora voglia. Questa si chiama, a casa mia, schizofrenia acuta. idem con la formula uno.

Fatto benissimo
Alla lunga oltre che essere fastidioso rovina gli organi

la mia Giulia 210 cv Q4 MY 2017, quando occorre, "veleggia" in "A" senza scossoni (es. superstrada di pianura con limite 90 - 110 km/h, infarcita di autovelox).

Quando posso...guidare, "N" o "D" (tornanti di montagna), perfetta, con uso dei paddles (praticamente mai la leva in sequenziale)

X