Scalata "brusca"

Dall’ottobre 2019 (data immatricolazione) ad oggi con oltre 6 visite in officina la mia Giulia è sempre risultata “all’ultima versione senza aggiornamenti sul server”… sarà vera questa cosa?
Io ci credo poco. Mi sa che ogni officina fa come gli pare anche perché ho visto di persona che gli aggiornamenti rubano tempo.
 
Il problema aggiornamenti e che se può va peggio e il cliente si lamenta e un problema per i concessionari meglio fare aggiornamenti solo se il cliente lo chiede a mio avviso… certo che è strano che certi concessionaria trovano aggiornamenti e altri no..
 
  • Like
Reactions: Lucky64
Avviso ai naviganti. In riferimento al mio precedente intervento, oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km. Ho chiesto l'aggiornamento
e stupito, il capo-officina ha sostenuto l'inesistenza del veleggio e che non ne aveva mai sentito parlare. Poi quando mi ha restituito l'auto mi ha detto che sul server FCA non risulta nessun aggiornamento in merito.
Cambia immediatamente officina. Questo è un enorme ignorante, e anche stupido
 
  • Like
Reactions: Lucky64
Cambia immediatamente officina. Questo è un enorme ignorante, e anche stupido
Il problema è che l'officina Alfa Romeo è la stessa di Fiat e quindi l'assistenza tratta il cliente della Stelvio alla stessa maniera di una Panda, sia come approccio generale, sia come diagnosi dei problemi, sebbene la complessità delle auto, sia ben diversa. In altre parole non sono preparati ad avere a che fare con un'auto complessa tecnicologicamente parlando ed anche con un cliente esigente, qual'e' un vero alfista. Altrimenti uno compra un'altra auto. Sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Il problema è che l'officina Alfa Romeo è la stessa di Fiat e quindi l'assistenza tratta il cliente della Stelvio alla stessa maniera di una Panda, sia come approccio generale, sia come diagnosi dei problemi, sebbene la complessità delle auto, sia ben diversa. In altre parole non sono preparati ad avere a che fare con un'auto complessa tecnicologicamente parlando ed anche con un cliente esigente, qual'e' un vero alfista. Altrimenti uno compra un'altra auto. Sbaglio?
penso che tu abbia trovato il motivo per cui a tantissimi piacciono le Alfa ma alla fine pochi le comprino...
post vendita inadeguato ed inaffidabile.. poco importano i dati oggettivi sull'affidabilità comparabili col resto dei marchi, le cose negative parlano 100 volte di più di quelle positive...
e personalmente dopo aver preso una Giulia nuova, esser andato in officina per:
- isolamento montante rumoroso -> non risolutivo
- sostituzione e reincollaggio tappezzerie -> ben fatto, risolutivo
- sostituzione pannello portiera -> ben fatto, risolutivo
- sostituzione serratura portiera -> ben fatto, risolutivo
- regolazione portiera -> ben fatto, risolutivo
- fissaggio clip "dimenticate in produzione" -> ben fatto, risolutivo
e ora devo anche farmi lucidare i segni degli adesivi di trasporto di cui mi sono accorto dopo un bel lavaggio
e durante un tagliando ho chiesto come mai il degrado olio si accendesse spesso e mi han detto "eh la deve lasciare rigenerare anche se è a benzina perché ha il filtro anti particolato" (che ci sta dicano così i non esperti, ma un meccanico dovrebbe sapere che non usa combustibile o lubrificante per innescare il rigenero che è costante)
capisco anche la cattiva nomea... spero nessuno si offenda... :D sorry per l'Offtopic

 
GRANDISSIMA NOVITA' !!! Ieri mi sono recato per un controllo sulla mia Veloce in concessionaria e mi hanno installato il nuovissimo aggiornamento ufficiale Alfa (arrivato giusto giusto ieri) che ELIMINA IL VELEGGIO IN N. Ritirata oggi la macchina e finalmente quello scatto in avanti è sparito!!!
Yeeeeeeee, finalmente!!!!! Chiamo subito per prenotare aggiornamento!!!!! Grazie mille!!!!! :-D
 
Yeeeeeeee, finalmente!!!!! Chiamo subito per prenotare aggiornamento!!!!! Grazie mille!!!!! :-D
Ti hanno rilasciato il documento dell'intervento? Puoi postare la parte dove ne riporta gli estremi? Io non riesco a farmelo fare, come già detto in precedenza. Grazie.
 
Buonasera, mi sono appena registrato per ringraziarvi dell’aiuto. Come tutti voi infatti ero “affetto da scalata brusca”. Leggendovi ho scoperto di questo aggiornamento e ho faticato non poco per trovare un’officina che me lo applicasse.
Oggi ho ritirato la mia Stelvio my2020 e vi posso confermare che la macchina si trasforma. Niente più strattoni va sul velluto! Purtroppo non mi hanno rilasciato alcun documento. Il capo officina (ufficiale Alfa Rome) era sconcertato dal fatto che altre officine non trovino l’aggiornamento. Mi ha comunque detto che ogni officina lo può trovare facilmente sul loro sistema comune. Per risolvere il problema mi sono recato ad Arcore (MI) da Penati Auto nonostante io sia di Brescia perché nella mia zona nonostante l’impegno delle officine Alfa non ne venivamo a capo.
Spero possiate risolvere questo inconveniente e godervi la nostra fantastica Stelvio.
 
  • Like
Reactions: ZioPic
Grazie dell'informazione. Per ora me ne sono fatto una ragione e cerco di convivere col problema, che preciso a volte scompare come d'incanto.. Ad esempio in questi giorni di pioggia il veleggio non si è attivato, così quando il motore non è ben caldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, mi sono appena registrato per ringraziarvi dell’aiuto. Come tutti voi infatti ero “affetto da scalata brusca”. Leggendovi ho scoperto di questo aggiornamento e ho faticato non poco per trovare un’officina che me lo applicasse.
Oggi ho ritirato la mia Stelvio my2020 e vi posso confermare che la macchina si trasforma. Niente più strattoni va sul velluto! Purtroppo non mi hanno rilasciato alcun documento. Il capo officina (ufficiale Alfa Rome) era sconcertato dal fatto che altre officine non trovino l’aggiornamento. Mi ha comunque detto che ogni officina lo può trovare facilmente sul loro sistema comune. Per risolvere il problema mi sono recato ad Arcore (MI) da Penati Auto nonostante io sia di Brescia perché nella mia zona nonostante l’impegno delle officine Alfa non ne venivamo a capo.
Spero possiate risolvere questo inconveniente e godervi la nostra fantastica Stelvio.
Grazie dell'aggiornamento! Penati Auto è dove ho ritirato la mia Stelvio ! Quindi almeno ho un punto di riferimento che pare funzioni bene..
 
  • Like
Reactions: Tonalfa