Scalata "brusca"

Assurdo in alfa romeo invece di migliorare le cose le peggiorano.... non c'è nessuno che riesca a modificare la centralina del cambio e togliere il veleggiamento??
Non è solo di Alfa il problema, anche altre case automobilistiche presentano chi più chi meno il medesimo problema. I vari forum sono pieni di discussioni identiche alla nostra. È tutto correlato alle emissioni e ai limiti imposti per legge.
 
Non è solo di Alfa il problema, anche altre case automobilistiche presentano chi più chi meno il medesimo problema. I vari forum sono pieni di discussioni identiche alla nostra. È tutto correlato alle emissioni e ai limiti imposti per legge.
OK al veleggiamento... ma l'auto quando freni innesta la marcia dandoti una spinta in avanti, e questo non è accettabile...
 
OK al veleggiamento... ma l'auto quando freni innesta la marcia dandoti una spinta in avanti, e questo non è accettabile...
Concordo con te che non sia naturale, in parte lo puoi prevenire agendo più energicamente con il freno oppure viaggia sempre in D e ti dimentichi il problema. Non è una soluzione definitiva ma al momento evita l'inconveniente.
 
anche a me capita la stessa cosa, soprattutto a freddo . my2020. disagio un po' fastidioso. io vengo da Volvo e mai capitato prima. boh sul V60 avevo un Aisin 8 rapporti . non ho i paddle ...
Mah non so proprio che dire....anzi è già da un po’ che fa una cosa strana,cioè in modalità sia n e sia a se transito al di sotto dei 2000 giri appena lascio il pedale dell’accelleratore mi va in folle....poi se freno leggermente o appoggio il piede sul pedale si innesta di nuovo la marcia....se metto il selettore in modalità d non lo fa
 
Ho voluto verificare la differenza di consumi utilizzando il selettore in "D" sulle medesime strade percorse, pieno su pieno, confrontandoli con quanto fatto utilizzando il selettore in "N". Ebbene oltre ad avere finalmente una guida pulita, pronta ed estremamente reattiva i consumi ne hanno seppur di poco beneficiato passando da un 10.8 ÷ 11 ad un 11,5 ÷ 11,8.
Qualcuno di voi a potuto eseguire il mio medesimo confronto? Se al prossimo pieno i consumi rimango questi dirò addio definitivamente alla "N" e alsuo "veleggio". Buona serata.
Cioè scusa in D risparmi carburante rispetto a N? Fantastico!! Quanto al veleggio non è prerogativa di Stelvio ma di tutte le maggiori case automobilistiche proprio per il risparmio carburante
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Più che altro è prerogativa dei cambio automatico sicuramente con manuale non succede questo è uno dei vari motivi per cui odio i cambi automatico.. quando dovrò per forza passare ad un cambio automatico sarà la volta buona che passo anche al auto elettrica... finché faranno auto manuali non dovrei avere problemi.. anche perché per i prossimi 10/15 anni e molto molto improbabile che va cambio auto la mia giulietta va ancora bene e di km ne faccio anche non molti...
 
Cioè scusa in D risparmi carburante rispetto a N? Fantastico!! Quanto al veleggio non è prerogativa di Stelvio ma di tutte le maggiori case automobilistiche proprio per il risparmio carburante
Si confermo, percorrendo sempre il medesimo tragitto
 
Come fai a consumare meno in dinamic... non ha senso il cambio tiene più su di giri il motore non è certo un programma nato per risparmiare carburante..
 
se non affondi le cambiate sono a 1.800/2.000 giri (diesel). Quindi ci può stare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto