Scalata "brusca"

GAB76

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2021
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTDM 190 CV
Buongiorno...sono possessore di una Stelvio my2020 210cv veloce comprata nuova e ha circa 1000km ....il problema della scalata brusca lo fa anche a me sia se vai a velocità moderata sia a velocità abbastanza elevata...un altro difetto che fa è che mentre faccio la retro mi fermo inserisco la D e mentre schiaccio il pedale dell’accelleratore rimane quei 5/6 secondi ferma prima di rispondere al pedale...sinceramente? Con il cambio 7G della Mercedes che avevo mai avuti questi tipi di problemi
anche a me capita la stessa cosa, soprattutto a freddo . my2020. disagio un po' fastidioso. io vengo da Volvo e mai capitato prima. boh sul V60 avevo un Aisin 8 rapporti . non ho i paddle ...

Paolo#67

Alfista principiante
16 Febbraio 2020
79
40
19
Giussano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 2.2 210 CV Veloce
Altre Auto
Range Rover 2.4 BM 1989
anche a me capita la stessa cosa, soprattutto a freddo . my2020. disagio un po' fastidioso. io vengo da Volvo e mai capitato prima. boh sul V60 avevo un Aisin 8 rapporti . non ho i paddle ...
Con il passare del tempo poi impari a conoscerla. In seguito come me, metti in D, e ti dimentichi tutto il resto! ;)

Castiglia

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2021
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Anche io purtroppo noto sin dal primo giorno la scalata brusca! Ho la Stelvio con motore 210 cv diesel. Da come ho letto prima, si diceva che spesso capita quando è nella mappa D; a me invece succede principalmente in N. Ad oggi l’auto a percorso 3000 km, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Per quanto mi riguarda è un’effetto assai fastidioso visto che, purtroppo spesso, mi ritrovo in coda! Ringrazio tutti e saluto.

Paolo#67

Alfista principiante
16 Febbraio 2020
79
40
19
Giussano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 2.2 210 CV Veloce
Altre Auto
Range Rover 2.4 BM 1989
Ciao a tutti. Anche io purtroppo noto sin dal primo giorno la scalata brusca! Ho la Stelvio con motore 210 cv diesel. Da come ho letto prima, si diceva che spesso capita quando è nella mappa D; a me invece succede principalmente in N. Ad oggi l’auto a percorso 3000 km, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Per quanto mi riguarda è un’effetto assai fastidioso visto che, purtroppo spesso, mi ritrovo in coda! Ringrazio tutti e saluto.
Ciao, l'effetto si ha con la mappa in A e N. In D ti assicuro che non si presenta affatto! Ciao, Paolo.

GAB76

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2021
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTDM 190 CV
Con il passare del tempo poi impari a conoscerla. In seguito come me, metti in D, e ti dimentichi tutto il resto! ;)
ok. scusa mi sono espresso male. cioè la scalata brusca capita ogni tanto anche a me a freddo. ma mi riferivo principalmente al problema retro, che inserendo la marcia in D e schiacciando il pedale l'auto non si muove per 3-4 secondi. piuttosto antipatica come cosa. anche in questo caso principalmente a freddo .

El Vido

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, confermo tutti i problemi segnalati. Ho una Veloce MY2020, stesso fastidiosissimo effetto veleggio, brusco innesto della marcia con "spintina" in avanti e lentezza innesto marcia quando fai manovra. Ho lasciato 2 settimane l'auto in officina, mi hanno mostrato le mail del supporto Alfa, e....tutto normale! È davvero fastidioso, soprattutto il veleggio... se fate una petizione da mandare in Alfa Romeo, mi associo ben volentieri! Buona giornata a tutti! Marco

Alippi

Nuovo Alfista
10 Luglio 2020
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD
Buongiorno a tutti, confermo tutti i problemi segnalati. Ho una Veloce MY2020, stesso fastidiosissimo effetto veleggio, brusco innesto della marcia con "spintina" in avanti e lentezza innesto marcia quando fai manovra. Ho lasciato 2 settimane l'auto in officina, mi hanno mostrato le mail del supporto Alfa, e....tutto normale! È davvero fastidioso, soprattutto il veleggio... se fate una petizione da mandare in Alfa Romeo, mi associo ben volentieri! Buona giornata a tutti! Marco
Mi associo anch'io, il problema(difetto) è a conoscenza di Alfa Romeo, ma se non ci facciamo sentire, dubito che risolvano il problema....
Saluti a tutti
Andrea

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
76
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Il veleggio è una cosa antipatica.....

zeus75

Alfista Intermedio
6 Maggio 2019
334
145
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv
Assurdo in alfa romeo invece di migliorare le cose le peggiorano.... non c'è nessuno che riesca a modificare la centralina del cambio e togliere il veleggiamento??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente