Scalata "brusca"

Il trip fa dei calcoli approssimativi... i rilevamenti Sono molto più precisi i calcoli km pieno.. che in d consumi meno può anche essere poi dipende da stile guida ecc se uno vuole consumare poco e sta con piede lèggerà è accorto che sia in n/d/a cambia molto poco...
 
esatto e per come guido io quando la metto in D non è per consumare poco.... ma io per fortuna il veleggiamento c'è l'ho solo in A (programma messo forse una volta) quindi posso tranquillamente stare in N per la maggior parte del tempo...
 
poi a me in D il motore rimane sui 1750 giri a differenza che in N mi rimane a 1250, guidando tranquilli in entrambi i casi
 
Inviato PEC di reclamo, vi allego la risposta...
1615194738427.png
 
  • Like
Reactions: Alfa top
Inviato PEC di reclamo, vi allego la risposta...
Visualizza allegato 217881
Da quel che si legge se anche non ti avessero risposto sarebbe cambiato poco.....
Non era questo che ti aspettavi di sicuro, è come chiedere se c'è acqua su Marte e ti senti rispondere che in fondo sulla Terra ci stiamo vivendo...
 
Da quel che si legge se anche non ti avessero risposto sarebbe cambiato poco.....
Non era questo che ti aspettavi di sicuro, è come chiedere se c'è acqua su Marte e ti senti rispondere che in fondo sulla Terra ci stiamo vivendo...
Bravo.... bisognerebbe fare una petizione, anche di quelle on line, tipo change.org, e inviare un reclamo collettivo.
Scrivere a Quattroruote, nei social, ecc., insomma, farci sentire
 
Raga io prima di Stelvio avevo Jeep andava benissimo poi sono stato obbligato ( per non perdere la garanzia ) a fare l'aggiornamento e da quel momento li ha iniziato a fare il veleggiamento
L'ho portata in 4 officine fca diverse
Ma non c'è stato modo di tornare indietro
Alla fine mi sono stufato e l'ho sostituita.
 
Il fatto e che si puo modificare la centralina ( cavalli e coppia ) ma il cambio automatico no :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se anche a voi accade quanto spesso ho notato sulla mia Stelvio.
Premesso che la vettura ha percorso solo 350 km, talvolta accade che rallentando perchè in prossimitá di una coda o di una rotonda, quindi senza prenere troppo sul pedale del freno, la macchina scali marcia ma allunghi come se volesse ripartire aumentando di velocitá. É come se arrivaste lunghi senza premere la frizione con una vettura a cambio manuale. A qualcuno di voi é mai capitato? Stelvio Veloce.210CV.
Guido auto automatiche da 20 anni ma non ho mai registrato un comportamento simile. Attendo vostri commenti, grazie.
Salve, a me sta capitando, ho già fatto una segnalazione alla casa madre, ma nulla sulle risposte.