Scalata "brusca"

In fase di veleggio basta tirare 1 volta la leva di sinistra e scalare una marcia e il veleggio si interrompe. Proverò meglio ma mi sembra di ricordare che è cosi!

Sì, confermo. Si inserisce la marcia e puoi sfruttare il freno motore, anche continuando a scalare con la leva
 
Sì, confermo. Si inserisce la marcia e puoi sfruttare il freno motore, anche continuando a scalare con la leva

Bhe certo, ma ti obbliga ad intervenire manualmente sul cambio una volta che ha tolto la trazione, ogni volta in rilascio sei praticamente in folle e sei obbligato a scalare .... assurdo con cambio automatico ed elettronica di marcia in Normal,
tra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e se riesco volevo prendere una stelvio quadrifoglio usata ( pre veleggio in N)
se invece non riesco a prenderla difficilmente sostituisco la mia attuale con una nuova a meno che non si trovi il modo di modificare questa enorme cazzata... ma dubito si possa intervenire facilmente su quel tipo di modifica......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, a distanza di qualche km percorso, riguardo il veleggio, concordo con chi lo reputa una funzionalità inutile, assurda e pericolosa. Ok by-passarlo con piede pesante sul freno, toccando i paddle o dando un colpetto di acceleratore ma quando ti appresti ad affrontare una curva veloce lasciando scorrere la vettura e questo ti stacca la trazione facendoti percorrere la curva praticamenre in folle è veramente follia! Mi date conferma se sopra i 90 kmh interviene oppure no? Grazie, buona serata.
 
Penso intervenga anche a velocità superiori Ai 90 km/h
 
No, nella mia solo ad andatura urbana o forse poco più. Sicuramente non in autostrada oltre i 100km/h
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Ribadisco. cazzata pazzesca, spero fra poco tempo possa uscire una modifica per poter togliere questo obrobio... assurdo...
assurdo poi che sia stata alfa romeo sulla stelvio a proporre questa chicca (modifica) sulle nuove versioni.. il suv più bello da guidare..
 
Buonasera, in questi giorni ho provato a girare fra vari forum di diverse case automobilistiche ed ho scoperto che in molti lamentano la presenza del veleggio (coasting) definendolo una funzione assurda e priva di ogni beneficio. Riporto però un suggerimento per evitare che il veleggio si presenti. Quando avete necessità di decellerare togliete il piede dall'acceleratore in modo veloce, il veleggio non s'inserisce e la macchina rallenta normalmente con freno motore proprio come dovrebbe fare nella normalità. Da qualche giorno sto facendo diverse prove per capire se funziona a tutte le velocità. Per ora ho riscontrato positività in tutti i casi fino a 70 km/h. Se qualcun altro volesse cimentarsi e riportare quì i propri risultati sarebbe cosa gradita. Buona serata. Paolo.:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, novità sulla scalata
"brusca"?
Anche la mia (my 2020)ha questo problema, in fase di scalata e piede leggermente sul freno l'auto ha un sobbalzo improvviso in avanti, e secondo me la cosa è abbastanza pericolosa.
 
Buongiorno a tutti, novità sulla scalata
"brusca"?
Anche la mia (my 2020)ha questo problema, in fase di scalata e piede leggermente sul freno l'auto ha un sobbalzo improvviso in avanti, e secondo me la cosa è abbastanza pericolosa.
Ciao, è una funzione comune alle MY2020 e su molte auto di altri brand. Su come eliminarlo al momento non ci sono news ma solo trucchetti per cercare di evitarlo. Risposte ufficiali al momento nessuno ne ha riportate e da quello che ho letto in altri forum in molti hanno tentato di chiedere aiuto anche a chi modifica i software di gestione ma senza aver ottenuto riscontri positivi. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso intervenga anche a velocità superiori Ai 90 km/h
Mi avete incuriosito (avendola sempre con il manettino in D non mi ero mai posto il problema). Fatto prova ed effettivamente anche ai modelli 2018 sopra i 100 km/h non entra in funzione il veleggio con manettino in A. Non mi cambia la vita ma sò una cosetta in più.