Salve, la domanda potrà sembrare tanto banale ma voglio chiedere agli Alfisti più esperti come migliorare la modalità di partenza da fermo ( il classico da 0-100 km/h) , massimizzando al massimo lo spunto evitando bruschi cali di prestazione durante le cambiate.
In pratica devo cambiare velocemente a bassi giri oppure aspettare ad alti giri ? Se sì a quanti giri devo cambiare?
faccio un esempio banale:
devo passare dalla seconda alla terza a N° numero di giri, oppure dalla seconda immediatamente alla terza?
idem con marce superiori...
ps voi vi orientate per le cambiate con la velocità segnata nel tachimetro oppure col contagiri?
infine: durante la marcia qual è il limite di giri che non devo mai superare nemmeno per scherzo per non danneggiare il motore? 7.000 o meno?
Grazie per i consigli
In pratica devo cambiare velocemente a bassi giri oppure aspettare ad alti giri ? Se sì a quanti giri devo cambiare?
faccio un esempio banale:
devo passare dalla seconda alla terza a N° numero di giri, oppure dalla seconda immediatamente alla terza?
idem con marce superiori...
ps voi vi orientate per le cambiate con la velocità segnata nel tachimetro oppure col contagiri?
infine: durante la marcia qual è il limite di giri che non devo mai superare nemmeno per scherzo per non danneggiare il motore? 7.000 o meno?
Grazie per i consigli
Ultima modifica: