Scelta 166: 2.0, 2.5 o 3.0?

Invece come additivo? Per pulire.
STP, Arexons, Sintoflon, che consigli?

Lascia perdere quelle cose lì che sono cavolate!!!.allora per gli iniettori (sempre che non siano tappati) usa questo: Pulitore iniettori benzina - Protezione sistema di alimentazione - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia magari dovresti avere qualche lieve calo nei consumi, visto che ti lamenti dei 9km/l.

arrivi in riserva rossa sparata con la 166 (tanto è un attimo!!mi sa!)...allora arrivi a secco alla shell gli versi dentro due flaconi di prodotto (a serbatoio vuoto) e poi fai rifornimento con 25 litri di V-Power, in modo che quando entra la benzina si miscela in modo ottimale con il pulitore iniettori. Questo per quanto riguarda il trattamento iniettori e benzina.

Per pulire il motore internamente, usa il Motul che ti ho consigliato e vai tranquillo, volendo se vuoi avere la perfezione assoluta fai così: appena prendi la 166 corri a cambiargli l'olio, versi dentro il Motul Engine Clean lasci il motore acceso al minimo per 15 minuti e poi scoli tutto. Poi procedi all'immissione di olio nuovo e filtro nuovo, metti anche uno shell helix ultra 5W-40 tanto lo cambi di nuovo subito e in più ci versi dentro questo: Engine tune-up and flush - Trattamento pulizia depositi vernici -Additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia lo versi dentro con l'olio pulito (non mettere lo shell ultra racing 10W-60 in questa fase) perchè devi cambiarlo appena 200 km dopo, usa pure il motul 5W-40 che hai già preso. Lo versi con l'additivo vai a farti 200 km di fila a 3/4000 rpm (autostrada) giri in modo tale da far lavorare bene l'additivo in modo tale che ti lava e scioglie tutta la morchia all'interno del circuito di lubrificazione. subito dopo scoli tutto e metti l'olio nuovo e il filtro nuovo. Se vai da Norauto i filtri costano veramente poco.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, caro Fabio sono molto felice per te, posso benissimo immaginare quello che stai provando questi giorni, compreso il consumo :mecry::aktion073::lachen001::lachen001::lachen001: dai scherzo. Come si dice dalle mie parti: a se da godi con salludi,......................... quindi fregatene dei consumi, non mettere mai la pagina del consumo, e' una cosa orrenda e traumatica, sconsigliata per i deboli di cuore :). Prima di renderti conto di cosa e' capace quel motore falle una bella messa appunto, molti consigliano come olio il bardahl 15-50, specialmente per il consumo (1kg ogni 10.000 km) un vero miracolo, visto che la media dei nostri motori e' di 1kg ogni 1500 km ( scritto sul libretto di uso e manutenzione). Non vedo l'ora di vedere le foto della tua alfona, ................................... l'unico consiglio che posso darti e' quello di rispettarla e di non esagerare, anche le nostre alfa hanno dei limiti, meglio conoscerli in sicurezza che in situazioni a limite o improvvise, ......sono auto che quando schiacci diventano impegnative a causa della loro mole, auto capaci di scendere a 250 km/h, tutti gli altri diventano birilli ( dimenticavo, in pista)............................... Quindi Fabio auguroni, ora vado in frigo e brindo alla tua alfona con un bel bicchiere di birra :ernaehrung004: :decoccio:
 
we fabio allora è da un pezzo che aspettiamo le foto in garage....non avrai mica tenuto la schermata del consumo inserita in un percorso urbano in quel di roma all' ora di punta spero...addio coronarie....:smiley_029::lol2::WC::decoccio:
 
Neanche a farlo apposta il telefono fa capricci, collegato al Computer da problemi e non mi fa scaricare le foto.
Tra l'altro questi giorni il sedere mi ha girato parecchio. L'auto mi fa dei rumori molto fastidiosi davanti, sul lato sinistro, e credo di conoscere più o meno la causa. Sulla 156 è stato uguale, anche se a 90.000 Km; bracci oscillanti, giunti etc. Ora non posso perchè sono malato, ma devo correre dal meccanico. Mi rode proprio!! Non è possibile, l'ho presa che era tutto ok, e ora dopo 1.000 Km, forse meno escono questi problemi?
 
ti capisco è brutto quando appaiono i difetti dopo poco tempo..... :mad:i rumori riguardo all'avantreno credo che non sia l'unico ad avere sto problema,forse avrai i braccetti un pò vecchiotti,appena ti rimetti falla vedere chissà potranno anche non essere i sottoscritti!
:decoccio:
 
Un'altra cosa che voglio far controllare sono i dischi e le pasticche.
Fischiano troppo in frenata lieve, capisco gli impasti ferrosi etc, ma così è troppo. Pensavo che la cosa fosse derivata dal fatto che l'auto fosse rimasta ferma diverso tempo, capita quando è così. Spero di non spenderci troppo, perchè tra; auto, rca, benzina e altro ho già speso una fortuna.
 
Ciao a tutti, caro Fabio ben venuto tra noi, ora capisci quando ti scrivevo che la mia 166 certe volte mi fa inc......:mad: come una bestia, ma sono alfa, .............. o le odi o le ami. Questi sono solo problemi dovuti al'età, per quanto riguarda il fischio dei freni, forse possono essere i dischi consumati, sai si forma quel gradino all'estremità ............. è dura dirlo, ma le nostre alfone per essere perfette hanno bisogno di tanti soldini che il piu' delle volte mancano, ...................... quindi Fabio non prendertela con la macchina, io ho imparato a risolvere i problemi uno alla volta, cercando di spendere il meno possibile ( anche grazie al mio amico meccanico), ............................. oggi fai una cosa, domani un'altra .................. cosi' vai avanti, ..................... io ormai non m'inc.... piu'. Ricordati che lei non centra niente, vuole solo le tue cure e le tua attenzioni, .......................... e i tuoi soldi :lachen001::lachen001:, mi sembra di parlare di un'amante :lachen001::lachen001: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi è proprio dura, veramente. Maledetta crisi, maledetto lavoro (o meglio, le retribuzioni), faccio anche 40-50 ore di straordinario al mese, eppure lo stipendio è sempre una miseria. Forse ho fatto i conti senza l'oste, tutto potevo immaginare, anche i 7 a litro, ma mai che mi potessero capitare subito queste sfortune. Adesso non ho nemmeno il tempo, oltre che i soldi (immagino ci sia parecchio da spendere), per sistemarla come vorrei. E poi non ho una cavolo di possibilità di farvela vedere, il cell al PC non funziona più, la Digitale è in garanzia. Nient'altro? A presto ragazzi.