Scelta cerchi in lega per Alfa 159

I 16 sono catenabili tranquillamente
I 17 solo con catene tipo "ragno"
I 18 e i 19 non sono catenabili

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Grazie mille, allora vado tranquillo.

Maaaa... Secondo voi ci starebbero bene i suddetti cerchi su 159 sw grigio stromboli?

Non che abbia molta scelta, provengono dalla mia 156, lì per me erano perfetti e al momento devo riciclarli, ma almeno mi rendo conto se ci stanno oppure se proprio non si possono vedere... Se qualcuno li ha su sulla 159 può girare foto?

Grazie, a presto!

Inviato da tapatalk2 perché tapatalk4 è un disastro
 
Aggiornamento, porto cattive notizie: i cerchi da 16 che volevo riciclare passandoli dalla 156 alla 159 non ci stanno, facendo una prova di montaggio ci sarebbe interferenza di circa 2 cm con le pinze dei dischi anteriori. :banghead:

Eppure i cerchi da 16 hanno et 41,5 e le pinze in questione non sono quelle rosse brembo... Mah, quando la ritiro ci guardo bene, ma al momento non capisco qual è l'inghippo

Inviato da tapatalk2 perché tapatalk4 è un disastro
 
I cerchi della 159 montano solo sulla Brera e sulla Spider.Ovviamente su nessun'altra vettura Alfa.
 
Grazie nino, allora devo aver capito male, mi sembrava che giacomo fosse nel mio stesso caso e che avesse potuto fare il montaggio...

Inviato da tapatalk2 perché tapatalk4 è un disastro
 
cerchi replica 17" su Alfa Romeo 159

Buongiorni carissimi, per la mia 159 avrei una scelta di cerchi che si è ristretta in 2 candidati... il primo è il cerchio a raggi spaziati da 19" ma venduto in replica 17" (foto 1) mentre il secondo è il cerchio a conchiglia multipla da 18" sempre in replica 17" (foto 2)... ora il problema non è qual è il cerchio più bello... ma semplicemente qual è il cerchio meno goffo... mi spiego: molte repliche fiat o cmq di altri marchi tendono ad essere essenzialmente diversi nelle misure più piccole, il motivo? perché il mozzo resta invariato e l'estensione del raggio del cerchio diminuisce creando un effetto "mini"!!!! la soluzione sarebbe vedere i cerchi e gomme montati prima dell'acquisto e per i cerchi a conchiglia un idea ce l'ho... ma per gli altri??? passerebbero da 19 a 17... non saprei... voi che dite?? grazie ragazzi http://i.ebayimg.com/t/N-04-CERCHI-...Y5/$T2eC16N,!)QE9s3HD)RqBRELY44PFQ~~60_35.JPG
placeholder.png
 
Re: cerchi replica 17" su Alfa Romeo 159

ciao Marcello ti sconsiglio di prendere le repliche, visto che già le nostre strade fanno schifo ed è facile rovinare i cerchi originali che sono fatti bene, non monterei mai delle cinesate, piuttosto comprerei gli originali usati in buono stato e devo dire che quelli nella seconda foto ovvero gli originali da 18 sono stupendi...
:decoccio:
 
Re: cerchi replica 17" su Alfa Romeo 159

Ogni cerchio, originariamente ha un disegno valutato in fase di progetto sulla base del diametro che il costruttore desidera utilizzare... Esempio: i cerchi della tua 2a foto, quelli originariamente da 18, li ho visti in versione da 17, ed onestamente bene non stanno...
Nella maggioranza dei casi per lo meno è cosi, e su tutte le marche di auto con relativi disegni di cerchi... Inoltre sono d'accordo sul consiglio dato sui cerchi replica... La qualità è minore,non solo a livello di costruzione... Ma anche a livello di verniciatura (spesso piu debole).. A te la scelta!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: cerchi replica 17" su Alfa Romeo 159

originali o replica foto 1
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi replica 17" su Alfa Romeo 159

Secondo il mio parere, potrei essere daccordo nel montare i cerchi replica degli originali, pero' mi terrei fedele alla misura di progetto originale: per esempio quelli mostrati nella prima foto nascono da 19", invece quelli mostrati nella seconda foto nascono da 18", ed entrambi rendono il massimo della loro bellezza co queste misure, e non da 17". Fossi in te prenderei in considerazione l'acquisto di 4 cerchi da 17" non in formato replica, ma di altro disegno; per esempio della MAK, azienda italiana produttrice di cerchi in lega, a mio parere con un buon rapporto qualita'-prezzo, e con un ampio catalogo di scelta.