Scelta cerchi in lega per Alfa 159

c'è il link nella mia firma
 
I cerchi in lega originali per Giulietta hanno i fori per i bulloni più piccoli rispetto a quelli per la 159 / Brera. Quindi non si possono montare. L'unica possibilità per utilizzarli è quella di far alesare i fori da un professionista e passare quindi da un diametro di 12 mm e filettatura passo 1,25 ad una da 14 mm per passo 1,5 e poterli quindi montare sulla 159 sperando che non restituiscano poi delle vibrazioni in corsa.

Dico questo per chiarire quei fraintendimenti generati dalle inserzioni sulla baia che indicano i cerchi originali per Giulietta compatibili anche per la 159.

Mi sembra però di capire che i cerchi che hai scelto non siano nati per Giulietta e quindi il discorso di qui sopra non vale in questo caso. Ti dirò di più, secondo me sono cerchi più adatti per la 159, perchè la Giulietta per un 18'' ha un canale a progetto di 7,5 pollici e questo di 8,5 "tirerebbe" la spalla di un pneumatico da 225 mm; mentre sulla 159, col suo pneumatico da 235 mm, il canale varierebbe solo di mezzo pollice in più rispetto a quanto in origine previsto. Non vedo particolari problemi per le pinze. L'ET 35 li farà diventare sporgenti, quasi a filo con la sagoma.

Munisciti anche di bulloni autocentranti e anelli di centraggio perchè noto ora che questi Royal hanno un passo di 5 x 112 (il tuo è 5 x 110). :decoccio:
Bhe,riprendo questo post perché dai dati che abbiamo i cerchi della Giulietta hanno 5x110 come la 159,quindi sono compatibili.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 258
Restano cmq brutti...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Per me non sono niente male. Come sempre è un gusto personale.
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

L'ET dei 19" è 40..:)
Detto ,questo,non si può affermare che con un cerchio più grosso,l'auto vada di più,ma se per voi è così,nessun problema..:rolleyes:
P.S. la precisione del tachimetro è maggiore utilizzando la misura di cerchio con la quale è uscita di fabbrica,la vel. indicata è un'altro discorso..:)



ammesso che con i cerchi da 19 vai molto piu piano basta montare una centralina aggiuntiva o mappare e avere quei 15-20 cv in piu che non fanno male no??
 
ragazzi scusate una domanda banale...

io ho la 159 berlina distintive e mio cognato ha la stessa ma station modell progression (quello meno accessoriato)

ora io ho i cerchi da 17 e lui ha i cerchi da 16....

invece di prendere le gomme invernali da 17 mio cognato ha un treno di cerchi in più da 16 e me li darebbe per l'inverno.... ma ho notato un problema....

sul libretto lui ha omologato 16/17/18,,,, io 17/18/19... è la stessa macchina come è possibile che non sia omologata per i cerchi da 16 ????' cioè possibile che se io dovessi montare i 16 non sarei in regola ??? assurdo !

COsa mi dite ?
 
che motorizzazioni avete?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok
e che motorizzazione sono?
la mia 150 cv sw del 2007 porta da 16 a 19

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk