Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

I ho avuto i 17 a turbina poi sono passato ai 18 sempre a turbina ma non ho notato nessuna differenza di assetto in maniera particolare.Certo che anche quelli della foto della macchina nel salone non sono proprio esaltanti..

4.jpg
a me non piacciono particolarmente preferisco i miei turbina da 17,ma niente paragonabile con i 18...ahimè ho scelto male all'acquisto:mecry:

nel post precedente ho sbagliato a scrivere, intendevo che i cerchi a raggi non mi piacevano, e quindi ero indeciso tra quelli a turbina e quelli bruniti..

Quindi mi pare di capire che sostanzialmente non c'è differenza tra i 18'' e i 17'' ? eventualmente poi farei montare quelli da 18 a turbina con trattamento scuro se è possibile, poichè sembra che siano vincolati al pack sportiva o no?

Re: Presunta delicatezza dei cerchi in lega: mi preoccupo troppo?

A livello di confort non c'è molta differenza...
L'unica differenza la fa la spalla dello pneumatico ; quelli da 18" hanno spalla da 40 e quelli da 17" da 45....tu dirai e che c'entra?
Mah , visto che dici di guidare su strade dissestate con i 18" rischi di deformare cerchi e fianco dello pneumatico....
Naturalmente non parlo per esperienza personale (ho i 17") ma ho raccolto diverse testimonianze di utenti e amici che quasi regolarmente sostituiscono pneumatici rovinati...
D'altro canto è anche vero che sa la buca è "importante" non c'è 16" che tenga .......

Aloha

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io parlo per esperienza personale, io ho la giuly con i 18, mio padre stessa macchina ma con i 17, mi capita spesso di guidare la sua macchina, la differenza c'e' e si sente, i 17 son più comodi, io ho scelto i 18 per l'estetica ero consapevole delle differenze e le accetto.

alla fine penso di prendere i cerchi da 17'' a turbina, che mi sembrano essere un buon compromesso tra l'estetica e il comfort! con gli 800€ che risparmio mettendo i 18'', installo l'antifurto satellitare, che su una macchina da 23mila e passa euro, è indispensabile credo!

Si hanno il canale mezzo pollice più largo ma vanno benissimo... forse meglio degli originali!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Li prendi nuovi x 500

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!