Schermo infotainment e calore

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,777
1,351
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
Speciale PlugIn 280 CV
Oggi (pausa pranzo) mi è comparsa una cosa curiosa sullo schermo dell'infotainment della mia Tonale: "Schermo troppo caldo, spegnere per raffreddare"
L'ho parcheggiata al sole, quando normalmente trovo sempre un po' di ombra, e qui oggi fa veramente caldo; tra l'altro se lo si tocca è ustionante e capisco vada in protezione. L'unico modo per interagire è spegnere tutto l'infotainment., con il tasto del volume, quindi se avete la mappa sullo schermo del binocolo, questa sparisce e viene scritto "UConnect spento".

E' successo ad altri ?
Mi ha un po' infastidito se devo essere onesto...
Credo di aver sbagliato sezione... nel caso, un MOD me la può spostare in "Infotainment" ?

Metti il copri sole sul parabrezza e abbasserai notevolmente le temperature oltre a non avere problemi di surriscaldamento dell'infotainment..

• Like
Reactions: VURT e evo3
Che lo schermo si scaldasse a bestia, lo avevo già notato. D'altronde è pur sempre un tablet, ma che sta sempre acceso e con il sole che gli punta contro viaggiando, quindi credo sia normale l'avviso.
Se ti dovesse ricapitare, hai pur sempre la possibilità di spostare il navigatore nel cruscotto (alla peggio)

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto nella modernità .... La stessa cosa farebbe il nostro telefono se esposto per ore in abitacolo.... Purtroppo hanno infarcito di display le auto e questo è il risultato.... Ma in Arizona o altri luoghi del mondo dove le temperature arrivano a 50 gradi .... Come fanno. Bho

Che lo schermo si scaldasse a bestia, lo avevo già notato. D'altronde è pur sempre un tablet, ma che sta sempre acceso e con il sole che gli punta contro viaggiando, quindi credo sia normale l'avviso.
Se ti dovesse ricapitare, hai pur sempre la possibilità di spostare il navigatore nel cruscotto (alla peggio)
E no... l'infotainment non funziona completamente, quindi non puoi usarlo in quel modo...

• Like
Reactions: Piezio77
Ah, non sapevo sta cosa...

• Like
Benvenuto nella modernità .... La stessa cosa farebbe il nostro telefono se esposto per ore in abitacolo.... Purtroppo hanno infarcito di display le auto e questo è il risultato.... Ma in Arizona o altri luoghi del mondo dove le temperature arrivano a 50 gradi .... Come fanno. Bho
Questa è una bella domanda :)

• Like
Non si può. Si può fare solo con il TomTom della macchina

Mi accodo con una domanda: ho notato che la schermata del navigatore visualizzata mediante AA (io uso Maps) non si trasferisce alla schermata del cockpit ma rimane solo quella di default dell'auto; c'è una procedura per settarlo o non è proprio possibile?
No, altrimenti nessuno userebbe TomTom 😅 ma devo essere onesto lo sto provando e non e6male sia come aggiornamento e info traffico, Velox anche senza destinazione impostata...

Mi accodo con una domanda: ho notato che la schermata del navigatore visualizzata mediante AA (io uso Maps) non si trasferisce alla schermata del cockpit ma rimane solo quella di default dell'auto; c'è una procedura per settarlo o non è proprio possibile?
E che c'entra con questa discussione??Se iniziamo a fare post di altri argomenti non e' corretto..Esistono le apposite sezioni appositamente.

X