Scricchiolii dal cruscotto

Menech hai esposto il problema del sedile all officina? Io lo feci a giugno ma chi di dovere mi disse che secondo lui era normale, tornerò alla carica dicendogli che non è normale che sia costretto a sistemare il sedile in modo che non strusci con la cinta ogni volta che viene mosso.Comunque secondo me i scricchiolii provenienti dal cruscotto e dai cannocchiali dipendono dalla temperatura. Da novembre( con L abbassarsi delle temperature) sono quasi spariti
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Tu come.lo hai "confinato" ?
Premendolo e tenendolo fermo ??
Yess....già se lo tieni tutto abbassato lo fa meno ma va random dipende da quanto si muove e vibra lo schienale..lato guida o con passeggero non lo fa perché il sedile è fermo...il rumore è generato dalle leggere oscillazioni che fa lo schienale passeggero...che fa muovere il poggiatesta che fa rumore nei suoi agganci che lo fanno slittate su e giù....troppo gioco...basterebbe 7j po' di lubrificante trasparente che non macchia per risolvere
 
Menech hai esposto il problema del sedile all officina? Io lo feci a giugno ma chi di dovere mi disse che secondo lui era normale, tornerò alla carica dicendogli che non è normale che sia costretto a sistemare il sedile in modo che non strusci con la cinta ogni volta che viene mosso.Comunque secondo me i scricchiolii provenienti dal cruscotto e dai cannocchiali dipendono dalla temperatura. Da novembre( con L abbassarsi delle temperature) sono quasi spariti
Non ho capito che problema hai ad alzare la fibbia su dove normale che sia? Ovvio che se la tieni 8n basso sbatte contro il sedile...mi sembrano cose ovvie Bo...ma sono problemi questi....mha!
 
Non ho capito che problema hai ad alzare la fibbia su dove normale che sia? Ovvio che se la tieni 8n basso sbatte contro il sedile...mi sembrano cose ovvie Bo...ma sono problemi questi....mha!
La fibia non sbatte sul sedile, lo schienale vibra e la targhetta dell airbag laterale struscia vibrando lo schienale sulla cinta
 
La fibia non sbatte sul sedile, lo schienale vibra e la targhetta dell airbag laterale struscia vibrando lo schienale sulla cinta
Ragazzi, scusate per il ritardo nelle risposte, ma dipende un po' dai miei turni. Sono d'accordo con numero8c. Spesso la cintura non viene richiamata alla giusta altezza, si può cercare di accompagnarla, ma non si può fare mentre guidi, naturalmente. Ma anche quando è nella sua posizione, è la vibrazione dello schienale che provoca il conflitto con la cintura, non il poggiatesta. Anche se per la maggior parte del tempo viaggio solo, capita ogni tanto di portare qualcuno anche dietro. E' in quell'occasione che il sedile passeggero magari viene spostato, allora poi tocca ritrovare la posizione in cui vibra meno e interferisce meno con la cintura..
E' una delle cose che non ho fatto notare in assistenza, non credo possano fare granchè.

Ho portato con me dei colleghi circa un mese fa, quello seduto dietro di me, continuava ad aggrapparsi al mio sedile, sembrava volesse staccarmi lo schienale! Se prima o poi cede di botto, saprò con chi prendermela...:mad:
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Il problema principale è lo schienale che vibra. Perché vibra?
Bho domanda da 1 milione di dollari....meccanismo fatto a cazzo? Tutti i sedili vibrano comunque solo su altre auto tipo la scirocco c'era tanto spazio tra sedile e portiera...quindi non toccava nulla....su Giulia o i sedili sono troppo larghi o il tunnel centrale è troppo largo..ma sono attaccati praticamente sia al montante centrale che al bracciolo....se facevano 1 cm più stretto il sedile oppure il tunnel centrale tali stronzate non ci sarebbero state....
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai poi risolto il rumore del bracciolo, ho notato che anche sulla mia stelvio si sente un rumore
Rispolvero quest'argomento perché in occasione del tagliando ho fatto verificare il rumore fastidioso proveniente dal bracciolo centrale. Hanno verificato e riscontrato il problema. Hanno quindi aperto un ticket in Alfa e dopo due giorni mi hanno richiamato dicendomi che Alfa ha autorizzato la sostituzione del bracciolo. Mi chiameranno appena arriva il ricambio. Ancora una volta Alfa si è dimostrata all'altezza del marchio e della sua volontà di elevare il livello qualitativo del brand. Brava Alfa.