Scricchiolii dal cruscotto

la mia è di giugno 2017 con 9500 km, e unico scricchiolio è la plastica portellone, di cui a breve finalmente porterò a far sistemare.
e di scricchiolii non sono abituato, li sentirei subito venendo da una q5 esente o quasi dal problema.
anzi mi stupisco che sia così ottima a parte appunto qualche cavolatina.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Sulla mia (due mesi e 7000 km circa) coem dicevo prima solo uno scricchilio (e nenache costante) proveniente (mi sembra) dal sedile passeggero
E' una Giulia ... ma penso che le problematiche di questo tipo siano purtroppo comuni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia (due mesi e 7000 km circa) coem dicevo prima solo uno scricchilio (e nenache costante) proveniente (mi sembra) dal sedile passeggero
Vedo che c’è un po’ di commistione tra Stelvio e Giulia. Anche a me, con la Giulia, il sedile del passeggero, se non c’è nessuno seduto, vibra nella parte destra della giunzione sedile/poggiatesta. Come scrive anche 8C, spesso interferisce con la cintura di sicurezza. Bisogna trovare la giusta posizione nella regolazione del sedile e della reclinazione dello schienale, per limitare lo scricchiolio. Questa cosa a me succedeva anche con la Giulietta. :(
 
Vedo che c’è un po’ di commistione tra Stelvio e Giulia. Anche a me, con la Giulia, il sedile del passeggero, se non c’è nessuno seduto, vibra nella parte destra della giunzione sedile/poggiatesta. Come scrive anche 8C, spesso interferisce con la cintura di sicurezza. Bisogna trovare la giusta posizione nella regolazione del sedile e della reclinazione dello schienale, per limitare lo scricchiolio. Questa cosa a me succedeva anche con la Giulietta. :(
A strappare cazzate stupide non pensano e meno male che fanno milioni di km vabbè.... comunque il rumore proviene 100 per cento dal poggiatesta
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Vedo che c’è un po’ di commistione tra Stelvio e Giulia. Anche a me, con la Giulia, il sedile del passeggero, se non c’è nessuno seduto, vibra nella parte destra della giunzione sedile/poggiatesta. Come scrive anche 8C, spesso interferisce con la cintura di sicurezza. Bisogna trovare la giusta posizione nella regolazione del sedile e della reclinazione dello schienale, per limitare lo scricchiolio. Questa cosa a me succedeva anche con la Giulietta. :(
SI .. hai ragione riguardo la commistione ... ma questo è uno di quei argomenti che sono comuni alle due piattaforme ...
 
Hai poi risolto il rumore del bracciolo, ho notato che anche sulla mia stelvio si sente un rumore
Ancora no. Attendo il tagliando a marzo e lo faccio presente. Va sistemato perché è parecchio fastidioso, anche perché per il resto è una tomba.
 
Sulla mia (due mesi e 7000 km circa) coem dicevo prima solo uno scricchilio (e nenache costante) proveniente (mi sembra) dal sedile passeggero
E' una Giulia ... ma penso che le problematiche di questo tipo siano purtroppo comuni
Su Giulia un rumore lo sento quando la fibbia della cintura passeggero si trova tutta in basso appoggiata sulla piega cucita: ho notato che in questa posizione va a toccare in curva contro il sedile, basta tirarla un po’ su. È questo che intendi o qualcos’altro?
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Su Giulia un rumore lo sento quando la fibbia della cintura passeggero si trova tutta in basso appoggiata sulla piega cucita: ho notato che in questa posizione va a toccare in curva contro il sedile, basta tirarla un po’ su. È questo che intendi o qualcos’altro?
Questo non è un difetto è normale che fa rumore se tocca contro il sedile...basta alzarlo e finisce li
 
Su Giulia un rumore lo sento quando la fibbia della cintura passeggero si trova tutta in basso appoggiata sulla piega cucita: ho notato che in questa posizione va a toccare in curva contro il sedile, basta tirarla un po’ su. È questo che intendi o qualcos’altro?
Potrebbe essere
Ci guarderò senz'altro [emoji41]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto