Scricchiolii plancia e tunnel centrale

cosa dovrebbero fare più di così? onestamente se devo raffrontare la giulietta presa nel 2010 con la giulia passiamo dalla notte al giorno. passi avanti notevoli. le auto alfa oggi sono premium , con mancanze più che difetti, comunque premium. parlo dei materiali che compongono gli interni di giulia e stelvio. questi , se sollecitati su manti pattumiera, andranno allentandosi volente nolente. q5 e tiguan hanno subito lo stesso destino a parità di strada e soprattutto percorrendo stessa strada. non posso di certo prendermela con vw anche perchè la qualità delle loro auto va in primis testata per tutti i mercati principali, non certo quello italiano

allora sono sfortunato io.....il "muletto" che mi hanno dato (una Tipo diesel dal 120 cv con 1000 km) era silenziosissimo al contrario della mia.....e la mia nota era per tutte le marche! A mio modo di vedere fanno ben poco viste le cifre che sborsiamo per i nostri "giocattoli di latta"....molto al disopra dei reali costi. ;)
 
Ciao a tutti!! Ma voi che avete usato il silicone spry come lo avete spruzzato? Smontando il tunnel o alzando le plastiche e spruzzando? È un’operazione “pericolosa”?
Grazie
 
Lasciata ieri.....per un po' d'interventi, fruscii dagli sportelli anteriori ( quello del guidatore di più, pare sia scostato nella parte superiore ) sportellino carburante vernice rovinata e si deforma leggermente con il sole, scricchiolii vari in abitacolo, gommino del bracciolo centrale rotto, paraurti anteriore con trasparente spellato e per ultimo.....infiltrazioni di acqua nello sportellino di destra all'interno del bagagliaio...ma solo con pioggia molto molto intensa. Speriamo bene......ora sono con il muletto :( :( !!!

Altro capitolo della storia......lunedì 12 cm ho lasciato nuovamente la macchina al Motor Village di Palermo ( il solo che può intervenire sulla carrozzeria e non capisco a cosa serva avere in città un'autocarrozzeria Alfa :confused: ) per fare eseguire tutti i lavori che non hanno eseguito ad agosto e visto che non avevano auto disponibili mi hanno noleggiato un'auto ( una 500x :confused:....ne avrei potuto farne a meno ma visto che mi spetta :rolleyes: l'ho pretesa ). Consegna prevista domani 16....ma oggi mi hanno chiamato per informarmi che non potranno rispettare la data di consegna perchè ( avevo segnalato anche che il finestrino lato conducente strideva sia in discesa che in salita ) hanno dovuto ordinare le guarnizioni, il motorino e la guida del finestrino. Pensavano che smontando il tutto, bastasse pulire ed ingrassare......ma nonostante tutto il rumore si ripresenta e quindi la necessità di ordinare i ricambi :confused::(:oops:o_O! Pare che i ricambi arriveranno lunedì......insomma spero di rivedere l'auto venerdì :cool::cool:....vedremo.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alla fine ho smontato tutto e ho messo dei pezzi di guarnizione per le finestre dove toccano le plastiche... esteticamente non si nota nulla ma.... non fa più nessun rumore!!
 
  • Like
Reactions: viper307
Alla fine ho smontato tutto e ho messo dei pezzi di guarnizione per le finestre dove toccano le plastiche... esteticamente non si nota nulla ma.... non fa più nessun rumore!!
Ciao, ma parli di quale rumore? Tunnel o finestrino
 
  • Like
Reactions: viper307
Altro capitolo della storia......lunedì 12 cm ho lasciato nuovamente la macchina al Motor Village di Palermo ( il solo che può intervenire sulla carrozzeria e non capisco a cosa serva avere in città un'autocarrozzeria Alfa :confused: ) per fare eseguire tutti i lavori che non hanno eseguito ad agosto e visto che non avevano auto disponibili mi hanno noleggiato un'auto ( una 500x :confused:....ne avrei potuto farne a meno ma visto che mi spetta :rolleyes: l'ho pretesa ). Consegna prevista domani 16....ma oggi mi hanno chiamato per informarmi che non potranno rispettare la data di consegna perchè ( avevo segnalato anche che il finestrino lato conducente strideva sia in discesa che in salita ) hanno dovuto ordinare le guarnizioni, il motorino e la guida del finestrino. Pensavano che smontando il tutto, bastasse pulire ed ingrassare......ma nonostante tutto il rumore si ripresenta e quindi la necessità di ordinare i ricambi :confused::(:oops:o_O! Pare che i ricambi arriveranno lunedì......insomma spero di rivedere l'auto venerdì :cool::cool:....vedremo.....

La serie continua......auto ritirata ieri......mah.....devo riportarla. Lo sportellino del carburante è arrivato difettato, lo hanno ordinato ed "arriverà"...oltre che non hanno sistemato gli scricchiolii....anzi se ne è aggiunto 1 :eek::confused::mad:
 
Alla fine ho smontato tutto e ho messo dei pezzi di guarnizione per le finestre dove toccano le plastiche... esteticamente non si nota nulla ma.... non fa più nessun rumore!!
Posso chiedere come hai fatto a fare il lavoro? Grazie
 
  • Like
Reactions: viper307

Questo articolo che riporta le parole del AD Imparato ci fa capire che pure loro sono a conoscenza delle varie problematiche inerenti la qualità e stanno cercando di porgli rimedio.. quindi non ci resta che attendere e ben sperare.. elogiando le altre doti esclusive di cui sono dotate le nostre Alfa… e aggiungo che oramai per ciò che concerne gli interni nessuna vettura é esente da scricchiolii o rumori vari… da Mercedes a bmw, nuove o vecchie che siano.. provato in prima persona
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma come si fa a pretendere che un oggetto in movimento e soggetto a vibrazioni elevate e sbalzi di temperatura caldo freddo ecc non faccia nessun rumore Tt le auto fanno rumori chi più chi meno.. ovviamente da nuove meno e vecchia di più.. i costruttori cercano di fare il possibile per eliminare scricchiola ecc ma e molto difficile eliminare tt.. praticamente impossibile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come si fa a pretendere che un oggetto in movimento e soggetto a vibrazioni elevate e sbalzi di temperatura caldo freddo ecc non faccia nessun rumore Tt le auto fanno rumori chi più chi meno.. ovviamente da nuove meno e vecchia di più.. i costruttori cercano di fare il possibile per eliminare scricchiola ecc ma e molto difficile eliminare tt.. praticamente impossibile..
non capisco il tuo commento.
A te piacciono gli scricchiolii? li reputi normali? ok....tieniteli a me no per esempio.
La mia Panda Cross 4x4 non scricchiola e certamente non la risparmio visto che la uso per andare off road, quindi perché dovrebbe "scricchiolare" la Stelvio?
 
  • Like
Reactions: Piezio77