Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Aggiornamento...
Sono appena tornato dal gommista che mi ha controllato la macchina...secondo lui è la testina inferiore della ruota sx...infatti muovendo la macchina su e giù si sentiva solo a sx...
Lui dice di sostituire il triangolo inferiore (per intenderci quello che si attacca alla ruota) costo 190€+ mano d'opera+convergenza...
Ho chiesto se poteva lubrificarmelo ma mi ha detto che non serve a niente....
Secondo voi potrei provare a lubrificarlo??Ho ritirato la macchina anche perchè come prezzo mi sembra assurdo verrei a spendere a occhio e croce 400€...fatemi sapere grazie
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

La testina del braccio inferiore regge tutto l'avantreno da sola, immagina quale sforzo debba sopportare.
Se rumoreggia è meglio cambiare tutto.
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

voglio provare con il grasso spray...vediamo se migliora...vi tengo aggiornati...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Puoi provare.
Per iniettare il lubrificante devi "scostare" la cuffia in gomma con molta delicatezza, infilando un cacciavite piatto tra cuffia e montante (o fusello che dir si voglia) e poi spruzzare verso il basso, nella sede della testina.
Se non puoi sollevare l'auto è un'operazione abbastanza ardua.
Come alternativa puoi usare una siringa, ma rischi di innescare un taglio e la successiva rottura della cuffia.
Ti consiglio di non usare un grasso qualsiasi, cercane uno teflonato, professionale, non roba da centro commerciale.
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

ok...ma per ingrassare bisogna togliere il paramotore???
oppure mettendo il crick e il cavalletto sotto la ruota riesco a fare qualcosa<???
grazie paolo
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Ho trovato un grasso per catene da un buon ferramenta...le indicazioni riportate dicono che è resistente all'acqua e che è adatto all'uso marino poichè non si toglie con l'acqua e in più resiste alle alte temperature...costa 10€...pomeriggio lo compro...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Aggiornamento...
Sono appena tornato dal gommista che mi ha controllato la macchina...secondo lui è la testina inferiore della ruota sx...infatti muovendo la macchina su e giù si sentiva solo a sx...
Lui dice di sostituire il triangolo inferiore (per intenderci quello che si attacca alla ruota) costo 190€+ mano d'opera+convergenza...
Ho chiesto se poteva lubrificarmelo ma mi ha detto che non serve a niente....
Secondo voi potrei provare a lubrificarlo??Ho ritirato la macchina anche perchè come prezzo mi sembra assurdo verrei a spendere a occhio e croce 400€...fatemi sapere grazie

Perchè 400 euro? Io ho speso 270 euro senza convergenza ma con olio (sintetico) e filtri. Il triangolo è un TRW: circa 120 euro.
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

che ladri...che sono quì...
ora proverò a lubrificare poi vediamo come và...nel caso sentirò più campane...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Per lubrificare la testina non occorre togliere il paramotore.
L'ideale sarebbe alzare la macchina su un ponte, con il crick io non mi infilerei li sotto.........:blink:.
Circa il grasso che hai trovato, verifica la compatibilità con la gomma della cuffia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Aggiornamento...ho comprato un lubrificante Wr mi sembra che si chiami così....
l'ho spruzzato ma il rumore continua a farlo...purtroppo l'ideale sarebbe avere delle foto su dove si deve lubrificare....
Domani o lunedì la porto dal meccanico poi vediamo la sentenza...