Se avessi progettato io la mia Alfa Romeo...

Non su una macchina da 800/900 kg[emoji1308]

Comunque non ci vedo nulla di assurdo neanche nei motori elettrici...esistono supercar mosse solo da motori elettrici. Il futuro sarà quello!
 
  • Like
Reactions: GMG
Non su una macchina da 800/900 kg[emoji1308]

Comunque non ci vedo nulla di assurdo neanche nei motori elettrici...esistono supercar mosse solo da motori elettrici. Il futuro sarà quello!
La massa della Mito va da 1080 a 1205 kg....più o meno ci siamo.
 
Mica tanto, ci sono dai 200 ai 400 kg di roba che non serve...le prestazioni ne risentono!

Come dimensione non è male, esteticamente io l'avrei fatta con una linea di porta più bassa così da mantenere il baricentro più basso...
 
Comunque immagina una mito alleggerita, assetto e scarico completo con sotto il cofano un motore a scelta fra un 1.4 da 170 cv o un 1.8 twin spark da 200 cv!

Interni spartani, sedili da rally, cambio a innesti frontali e differenziale q2...

Tanta roba!
 
Non vorrei fare una guerra di numeri.
La Renault Zoe pesa 1360 kg.....alla faccia !
Cmq qua parliamo di progettazione anche un po' per passatempo e seguendo i gusti. Niente di troppo serio x fortuna.
 
  • Like
Reactions: Seba-147
IMG_2923.JPG

IMG_2924.JPG


Più o meno così...
 
  • Like
Reactions: GMG
Ho appena fatto una simulazione sul sito dell'alfa per la mito veloce...

30'000€! Sono matti!
 
  • Like
Reactions: maurizioalfa
Si vi va bene passare da 1.4 a 1.6 e avere circa 1000 cv, mettere il motore longitudinale e usate quello di F1 fatto a maranello. Motore + cambio mi sembra siano sugli 80 kg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio progetto ideale di Alfa sarebbe stato affidato ai seguenti utenti:
Sviluppo motore e telaistica/Ziodaerico.
Sviluppo software e multimedialità/Gmgunderground.
Sviluppo interni/team composto dagli attuali proprietari di Giulia e Stelvio, team leader VURT
Sviluppo materiali/il capitano
Sviluppo vernici/clamiva
Gestione ricambi e accessori/BC9999
Gestione postvendita/metal jacket
Gestione marketing/Swordman (?)(?)(?)
Gestione controversie e insoddisfatti/Ziopalm

.....ah......dimenticavo...
Design/None



Visualizza allegato 150149
Si accettano candidature.
Sei consapevole che se affidiamo la progettazione del motore a Ziodeadrico il modello base avrà non meno di 300 CV[emoji2] [emoji2] [emoji2]