Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Non usate la staffa dell'Ulter, è di pessima qualità. Prendete quella Alfa Romeo.
Permettetemi...la staffa ulter fa ca***e...però quando è arrivato lo scarico sembravo un bambino col giocattolo nuovo Ahahahah a costo di averlo subito mi sono sdraiato sotto la macchina alle 11 di sera [emoji16]
 
  • Like
Reactions: rogopao
Io ho usato staffa ulter, nessun problema, terminali centrati e sporgono si è no’ un dito.
 
  • Like
Reactions: zagros
Io ho usato staffa ulter, nessun problema, terminali centrati e sporgono si è no’ un dito.
L hai montato da solo? Se si hai qualche consiglio da darmi per sistemare il mio? Anche sul mio hanno usato la staffa ulter...

Grazie
 
Me lo ha montato un meccanico alfa, ero li cmq, nulla di particolare tranne che per spingerlo dentro bene eravamo in 2 dato che conoscevo il problema grazie a consigli del forum.
 
Io ho usato staffa ulter, nessun problema, terminali centrati e sporgono si è no’ un dito.

Io idem...l'ho montato da solo. Ho spessorato con due rondelle la staffa Ulter (tra telaio e staffa, per abbassare il lato dx).
Lo infili nel centrale fino a battuta sul punto di saldatura, punti i dati e poi, energicamente alzi e ruoti il terminale finchè risulta centrato sia orizzontalmente che verticalmente rispetto al dam. Poi stringi i dati e sei a posto. In due e con l'auto sul ponte, credo sia molto più semplice, io l'ho fatto da solo e con la Giuly a terra, quindi può farlo chiunque con una chiave del 13 e una del 16 per la staffa, meglio ad occhio.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Ciao, mi collego a questo th per una domanda sul kit doppio terminale di scarico.
Avendo io una giulietta sport (2018), quindi con già l'estrattore posteriore, come posso montare il doppio scarico? Modificando l'estrattore oppure va cambiato? Oltretutto, la sport ha già il terminale "maggiorato", se accedessi a una offerta che arriva dall'alfa, cosa mi metterebbero? un terminale maggiorato e uno no?

il kit è quello in promo da alfa: ZEROSORPRESE ǀ Accessori Alfa Romeo

grazie
ciao!
edit: ovviamente lo farei solo per l'estetica, la parte performance in questo momento non mi interessa più di tanto. La macchina ora è così (per far capire)
ikuth9
 
Ultima modifica:
Ciao murdok, l estrattore non riesci a modificarlo ma dovresti cambiarlo con quello doppio. Per quel kit doppio terminale, credo che ti diano solo i due finalini,non specifica il diametro. Magari sono quelli della linea accessori diametro 100 che prima costavano 250 euro. Oppure diametro 90 come quello che già monti. In ogni caso costano troppo, considerando che con 25 - 30 euro l uno compri quelli della simoni racing
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao murdok, l estrattore non riesci a modificarlo ma dovresti cambiarlo con quello doppio. Per quel kit doppio terminale, credo che ti diano solo i due finalini,non specifica il diametro. Magari sono quelli della linea accessori diametro 100 che prima costavano 250 euro. Oppure diametro 90 come quello che già monti. In ogni caso costano troppo, considerando che con 25 - 30 euro l uno compri quelli della simoni racing

Grazie della info.
Quindi fondamentalmente non ne vale proprio la pena prenderli!
Unica possibilità sarebbe trovare da fare uno scambio alla “pari” con un estrattore doppio buco e prendere i terminali che dici tu.

Investigherò grazie!